Marcada

La casa de la noche, 1

By Kristin Cast,P. C. Cast

Like Marcada ?

Después de ser «marcada», la joven Zoey se une a La Casa de la Noche, una escuela donde se entrenará para convertirse en un vampiro adulto. Eso, si consigue superar el Cambio; y no todos los marcados lo logran. Es un rollo comenzar una nueva vida, en Continue

Después de ser «marcada», la joven Zoey se une a La Casa de la Noche, una escuela donde se entrenará para convertirse en un vampiro adulto. Eso, si consigue superar el Cambio; y no todos los marcados lo logran. Es un rollo comenzar una nueva vida, en especial lejos de sus amigos. Además Zoey no es la típica iniciada. La diosa vampira Nyx la ha elegido como alguien especial. Pero no es la única iniciada de La Casa de la Noche con poderes especiales. Cuando descubre que la líder de las Hermanas Oscuras, el grupo de élite de la escuela, abusa de los dones concedidos por la diosa, Zoey debe buscar en su interior el valor para abrazar su destino...Con algo de ayuda de sus nuevos amigos vampiros.

Più no che si.

Questo libro mi sarebbe anche potuto piacere, MA. È scritto in un linguaggio decisamente troppo "giovanile", che ti fa vergognare quasi di averlo letto alla soglia dei 30 Anni. Soprattutto, però, ha una grossa pecca: per rendere il tutto più originale mescola i cliché dei vampiri "post-twilight " alle antiche e moderne tradizioni pagane, usando senza remore simboli, concetti e riti. Nessuno si sarebbe mai permesso di scrivere un libro così inserendo tradizioni cattoliche o musulmane. L'ho trovato nettamente di cattivo gusto.

Olivietta said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Letto qualche anno fa, odiato

Questo libro non è fresco di lettura, ma bensì ha 4 o 5 anni davanti a se. Ricordo che allora l'ho odiato, sono arrivata alla fine e l'ho riposto subito nella libreria.

Per quel poco che ricordo -non ho avuto il coraggio di dargli un'occhiata per rinfrescarmi la memoria- questa scuola sembrava una sorta di "red light school" con un po' di satanismo o paganesimo qua e là. Se la memoria non mi inganna quando ho finalmente chiuso il libro mi sono accorta di non aver capito quasi nulla del "combattimento finale"... quindi scrittura criptica, trama che lascia a desiderare e, a giudicare dalle altre recensioni, molti nomi banali o addirittura ridicoli.

Non mi prolungo poichè, ripeto, la memoria mi gioca degli scherzetti. Le due stelle sono proprio frutto di questo: una per ciò che ricordo, l'altra per ciò che ho dimenticato.

DGio said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

La storia ha una trama leggermente diversa rispetto a tutti gli altri racconti di vampiri che ho letto. Purtroppo il linguaggio è prettamente adolescenziale, a volte volgare e quindi fastidioso. I personaggi principali sono tutti frutto degli stereotipi di oggi: c'è il ragazzo omosessuale, la ragazza ricca e prepotente, quella, a sua detta, emarginata, quella un po' invisibile agli occhi degli altri. Può essere piacevole per una lettura leggera e senza impegno, niente di più.

Salvezzetemporanee said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

Queste tre stelle non sono un voto negativo, ma un voto dovuto al fatto che è il volume di apertura di una saga e che quindi è un po' di passaggio.

La trama è davvero interessante, finalmente qualcosa di leggermente più originale rispetto ai soliti vampiri. I personaggi sono stati ben introdotti e spiegati e le autrici lasciano aperta la curiosità per invogliare a leggere il capitolo successivo.
    Unica nota un po' stonata per i miei gusti e il linguaggio decisamente troppo "giovanile", pieno di suoni onomatopeici e frasi che si addicono in pieno solo a un adolescente.

Anita90 said on May 10, 2014 | Add your feedback