Marcovaldo

By Italo Calvino

| Hardcover

Like Marcovaldo ?

Veloci, semplici, brevi, amare, attuali novelle nelle quali possiamo trovare, forse oggi più di ieri, le desolazioni che accompagnano il "progresso" della cività moderna.

cls said on Jul 6, 2014 | Add your feedback

Calvino grazie alla narrazione scorrevole riesce a farti vedere la città con gli occhi di Marcovaldo. Mi piace molto anche la struttura del libro, il tutto lo rende davvero piacevole e divertente. Insomma Italo non delude mai, leggetelo.

elecut said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

Piccole storie che raccontano gli anni del boom, o giù di lì, senza sociologia né moralismi, solo attraverso l'epopea di Marcovaldo e famiglia. Che miracolo la scrittura. La lettura poi.
    Mi sono sbloccato dall'incubo Calvino: mi stava antipatico, a p ...(continue)

Mi sono sbloccato dall'incubo Calvino: mi stava antipatico, a pelle, a pagina non letta ancora, ora è passato.
    Grazie Nadia!

Peppesta said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Letture dei tempi che furono

Divertentissimo romanzo a episodi, dove i protagonisti sono il perennemente squattrinato Marcovaldo e la sua (sfigatissima) famiglia. A questi poveri cristi ne accadono di tutti i colori. Ancora una volta la città diventa protagonista dei romanzi di Calvino. In questo caso ogni racconto è legato ad una stagione e il susseguirsi dei racconti è come il passare delle stagioni.
    Letto l'estate fra la prima e la seconda media, riletto ventidue anni dopo.

Paloma said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Ogni tanto rileggere Calvino,mio concittadino,fa davvero bene!
    Marcovaldo è esilarante ,ma nel contempo dolcemente malinconico:
    almeno una volta nella vita siamo stati un po'Marcovaldo!

Gabriella☺ said on May 5, 2014 | Add your feedback