Mare delle verità

Voto medio di 1030
| 137 contributi totali di cui 131 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un giorno nevoso di fine novembre Lorenzo Telmari, ex skipper e giramondo ritiratosi in campagna a scrivere un libro, riceve una telefonata da suo fratello che gli comunica che il loro padre Teo, virologo di fama internazionale, è morto. Lorenzo si p ...Continua
Ha scritto il 04/01/17
Il ritmo è incalzante, la trama coinvolgente, scritto molto bene con una storia un po' diversa rispetto agli altri romanzi di De Carlo. Consigliato!
Ha scritto il 22/09/15
Un thriller ambientalista, con i cattivi molto cattivi e i buoni altrettanto buoni. Un intreccio semplice, in parte riscattato da una scrittura densa. La fine è senza grandi sorprese, piacerà di più alle anime belle
Ha scritto il 17/07/15
tre stelline per il De Carlo di prima...
A me piace De Carlo, meno questo libro, anche se l'ho letto senza fatica eccessiva. Mi aspettavo di più ma, avendo amato altri suoi libri, mantengo tre stelline...
Ha scritto il 10/11/13
Poco coinvolgente.

La prima parte riesce bene a far trapelare come l'esistenza può essere distorta da mille falsi idoli, soprattutto l'essere riconosciuto importante e avere una buona stima da parte dell'opinione pubblica.
De Carlo cerca
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/01/13
...o mare delle banalità? non so cosa mi è saltato in mente, (ero in montagna, l'ho trovato in edicola, costava poco...) era un po' che non leggevo più de Carlo, ma pare sia peggiorato ulteriormente da quando ho smesso..
  • 2 mi piace

Ha scritto il Sep 25, 2011, 18:42
Non riuscivo a credere che una stanza potesse ospitare sensazioni tanto intense ed estese per poi tornare nel giro di poche ore a essere un contenitore perfettamente neutro, occupabile da qualunque altro viaggiatore capitasse nell'albergo.
Pag. 303
Ha scritto il Sep 25, 2011, 18:40
preferivo mille volte farmi guidare dal destino e dall'istinto in territori pericolosi piuttosto che sforzarmi di coltivare i frutti senza sapore del buonsenso.
Pag. 236
Ha scritto il May 10, 2010, 11:45
"La bella Italia, dove sullo sfondo delle rovine delle antiche regole, oscillano le canne di palude delle interpretazioni delle regole."
Pag. 176
Ha scritto il May 10, 2010, 11:43
Pensavo a come nel giro di poco lo spazio sarebbe stato svuotato da una o più imprese di traslochi e ripulito e imbiancato, sterilizzato in modo da permettere a un'altra coppia o famiglia di condurre per qualche tempo la sua recita di permanenza.
Pag. 20
Ha scritto il May 10, 2010, 11:40
Invece adesso si era dissolta insieme a loro, sparita nel nulla: la mia famiglia di origine autodistrutta nel giro di tre anni, con la più sorprendente delle accelerazioni.
Un battito d'occhi prima c'erano due genitori ottantenni in sorprendente
...Continua
Pag. 19

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi