Mare delle verità

Voto medio di 1030
| 137 contributi totali di cui 131 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un giorno nevoso di fine novembre Lorenzo Telmari, ex skipper e giramondo ritiratosi in campagna a scrivere un libro, riceve una telefonata da suo fratello che gli comunica che il loro padre Teo, virologo di fama internazionale, è morto. Lorenzo si p ...Continua
Ha scritto il 04/01/17
Il ritmo è incalzante, la trama coinvolgente, scritto molto bene con una storia un po' diversa rispetto agli altri romanzi di De Carlo. Consigliato!
Ha scritto il 22/09/15
Un thriller ambientalista, con i cattivi molto cattivi e i buoni altrettanto buoni. Un intreccio semplice, in parte riscattato da una scrittura densa. La fine è senza grandi sorprese, piacerà di più alle anime belle
Ha scritto il 17/07/15
tre stelline per il De Carlo di prima...
A me piace De Carlo, meno questo libro, anche se l'ho letto senza fatica eccessiva. Mi aspettavo di più ma, avendo amato altri suoi libri, mantengo tre stelline...
Ha scritto il 10/11/13
Poco coinvolgente.

La prima parte riesce bene a far trapelare come l'esistenza può essere distorta da mille falsi idoli, soprattutto l'essere riconosciuto importante e avere una buona stima da parte dell'opinione pubblica.
De Carlo cerca
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/01/13
...o mare delle banalità? non so cosa mi è saltato in mente, (ero in montagna, l'ho trovato in edicola, costava poco...) era un po' che non leggevo più de Carlo, ma pare sia peggiorato ulteriormente da quando ho smesso..
  • 2 mi piace

Ha scritto il Sep 25, 2011, 18:42
Non riuscivo a credere che una stanza potesse ospitare sensazioni tanto intense ed estese per poi tornare nel giro di poche ore a essere un contenitore perfettamente neutro, occupabile da qualunque altro viaggiatore capitasse nell'albergo.
Pag. 303
Ha scritto il Sep 25, 2011, 18:40
preferivo mille volte farmi guidare dal destino e dall'istinto in territori pericolosi piuttosto che sforzarmi di coltivare i frutti senza sapore del buonsenso.
Pag. 236
Ha scritto il May 10, 2010, 11:45
"La bella Italia, dove sullo sfondo delle rovine delle antiche regole, oscillano le canne di palude delle interpretazioni delle regole."
Pag. 176
Ha scritto il May 10, 2010, 11:43
Pensavo a come nel giro di poco lo spazio sarebbe stato svuotato da una o più imprese di traslochi e ripulito e imbiancato, sterilizzato in modo da permettere a un'altra coppia o famiglia di condurre per qualche tempo la sua recita di permanenza.
Pag. 20
Ha scritto il May 10, 2010, 11:40
Invece adesso si era dissolta insieme a loro, sparita nel nulla: la mia famiglia di origine autodistrutta nel giro di tre anni, con la più sorprendente delle accelerazioni.
Un battito d'occhi prima c'erano due genitori ottantenni in sorprendente
...Continua
Pag. 19

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi