Maria bonita

Editore: Marcos y Marcos

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 171 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo

Isbn-10: 8871683463 | Isbn-13: 9788871683461 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Cazzaniga

Ti piace Maria bonita?

L'anno è il 1969, siamo in piena epoca franchista, e per una famiglia poverarisulta impossibile abbandonare la propria condizione di disperatasubordinazione economica e politica. Maria è felice, anche se non deve darlo avedere, solo quando accompagna la madre dal medico a Madrid. In questeoccasioni Maria si ferma dalla zia Amalia, sorellastra della madre. Zia Amaliaè l'esatto contrario della sorella: allegra, attraente, elegante, ricca. Nelleore che passa con la zia, Maria sogna di liberarsi per sempre dalle brutturedella sua vita, immagina come sarebbero diverse le cose se Amalia fosse suamadre.

Excelente novela de principio a fin.
    Para mí, es la mejor de Martínez de Pisón.
    Refleja muy bien esa España triste y a la vez esperanzada de finales de los 60 y principios de los 70.
    Su brevedad es la que la hace grande.
    Con ella se hace verdad el dicho de que "lo bueno, s ...continua

Excelente novela de principio a fin.
    Para mí, es la mejor de Martínez de Pisón.
    Su brevedad es la que la hace grande.
    Con ella se hace verdad el dicho de que "lo bueno, si breve, dos veces bueno".
    No hay que extenderse en páginas y más páginas para contar una buena historia que sepa atraparte y llegarte el corazón.