Marina

By Carlos Ruiz Zafon

| Mass Market Paperback | 9788423687268

Like Marina ?

Marina, del escritor Carlos Ruiz Zafón, es la obra que precede a su gran éxito, La sombra del viento, con la que es difícil evitar compararlo, ya sea por la aparición de un inspector de p Continue

Marina, del escritor Carlos Ruiz Zafón, es la obra que precede a su gran éxito, La sombra del viento, con la que es difícil evitar compararlo, ya sea por la aparición de un inspector de policía implicado en la historia, del personaje central de Marina, por la aparición de otra pluma Mont Blanc o por la gran facilidad para describir el entorno de los personajes y de sus sentimientos.
Marina nos desvela el secreto del personaje Oscar Drai, que tras años de huir de su gran aventura de joven, decide volver a su ciudad natal Barcelona para contarnos una historia de amor que nunca dejará de atormentarle. La historia transcurre en un corto espacio de tiempo, para ser más exactos de finales de septiembre de 1979 hasta mayo de 1980, pero el personaje no decide contarnos su aventura hasta 15 años después, cuando se da cuenta que no puede huir de su pasado. Oscar Drai es un joven de 15 años que vive en un internado, que por casualidad o por sus ganas de explorar los alrededores, decide adentrarse en un viejo caserón de Sarriá abandonado. Allí conocerá a Marina y a su padre Germán Blau, un pintor viudo, muy apenado por la muerte de su esposa. Poco a poco el personaje se involucra en su vida y se adentra en una historia llena de misterio que puede costarle la vida o algo más. Pero en realidad es una historia de amor, envuelta de misterio y de terror. Luego irán apareciendo otros personajes que nos introducirán en la parte más misteriosa del argumento (Mijail Kolvenik, su esposa Eva Irinova, el doctor Shelley y su hija María, y como no el inspector Florián).

Tutti noi custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell'anima.

$Sofia$ said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Io a Zafón non avrei dato un euro. Non mi ha mai incuriosita, mai intrigata, non ho mai aperto un suo romanzo pur avendone avuti un paio sotto gli occhi per mesi. E poi è arrivata Marina. Marina, che inizialmente pensavo fosse il nome di un bellissimo posto nel mondo, è invece una ragazza, nemmeno interessante quanto mi sarei aspettata: marginale, sbuca appena, poi volta lo sguardo e tu te ne dimentichi. Un personaggio come gli altri, forse molto meno interessante degli altri (due o tre dei quali virano verso la genialità, mi tocca ammetterlo).
    Nonostante questo, e nonostante macchioline di banalità sparse e qualche retaggio di uno stile infantile che appartenne anche a me, è stato il puzzle più magnetico che abbia mai avuto il piacere di ricomporre. Episodicamente svettante, magistralmente tetro, sopportabilmente giallo, sorprendentemente originale.
    Credo si tratti delle quattro stelle che ho assegnato con più gioia in assoluto.

Silvia Piscopo said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Due stelle e mezzo.
    L'autore si propone che possa essere apprezzato da un lettore di qualsiasi età... non è così (per me).
    Consigliato come libro per ragazzi.

Ermelindina said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Marina, Carlos Ruiz Zafòn

A questo libro sono particolarmente legata, essendo uno dei miei preferiti, perchè è stato grazie ad esso che ho conosciuto Zafòn ed ho cominciato ad amare incondizionatamente il suo modo di scrivere ed i suoi racconti.
    Marina, è uno di quei libri ch ...(continue)

Marina, è uno di quei libri che non appena termini, avverti una malinconia straziante e ti chiedi perchè non sia durato una sola pagina in più.
    Ho letteralmente adorato l'atmosfera cupa, gotica, fredda e tal volta anche un po' malinconica di questa Barcellona avvolta dai misteri, abbandonata a se stessa.
    Il racconto ha vari risvolti, per questo non sono in grado di catalogarlo sotto un solo genere. Sicuramente ci sono degli elementi che possono ricondurre al genere horror, che si intreccia anche un poco con la fantascienza.
    La trama ti cattura quasi immediatamente e ti incolla, letteralmente, alle pagine.
    Stupendo, niente da aggiungere.

nebraska said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Molto bello, stile Zafòn, di una bellezza che a volte spaventa. Un po' inquietante a tratti. Marina è una ragazza speciale, impossibile che non rimanga nel cuore dei lettori.

Nena M. said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book

Page 7 , 9 , 13 , 25 , 33 , 84 , 165