Marina

Publisher: Labutxaca

Language: Español | Number of Pages: 270 | Format: Others | In other languages: (other languages) Catalan , Italian , English , Polish , Portuguese , French , German , Chi traditional , Dutch , Swedish

Isbn-10: 849254936X | Isbn-13: 9788492549368 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Mass Market Paperback , eBook

Do you like Marina ?

A la Barcelona de 1980 l’Òscar Drai somia despert, fascinat pels palauets modernistes propers a l’internat on estudia. En una de les seves escapades coneix la Marina, una noia audaç que comparteix amb l’Òscar l’aventura d’endinsar-se en un enigma dolorós del passat de la ciutat. Un misteriós personatge de la postguerra es va proposar el més gran desafiament imaginable, però la seva ambició el va arrossegar per uns camins sinistres amb unes conseqüències que algú encara ha de pagar avui… La història inoblidable que va precedir L’ombra del vent.

Marina

Questo libro è stato una bella sorpresa. Non mi aspettavo una storia così inquietante ( io adoro le storie inquietanti). A dire il vero mi ha messo un po' di tristezza il finale ma per il resto l'ho letto con molto piacere. Promosso!

Lo lessi quando avevo 12/13 anni... e ho avuto gli incubi per un po' di notti! Misterioso e anche un po' tetro... una lettura che rifarei volentieri!

Dopo il "gioco dell'angelo", brutto, e "il palazzo di mezzanotte", pessimo ho voluto chiudere la "carriera di Zafon nella speranza che almeno un soffio della bravura espressa ne "l'ombra del vento" fosse presente in almeno in parte in questo libro. Invece ancora deludente, ancora ci si trova ad dover leggere un inutile fantasy dove non ce ne sarebbe bisogno...mi viene da chiedermi se il suo capolavoro per eccellenza non fosse frutto di un ghost writer!!!
    Di certo il quinto libro semmai dovesse uscire non lo leggerò!

Lo stile di Zafòn è inconfondibile, lettura scorrevole e coinvolgente. Trama comprensibile ma misteriosa arricchita da poche scene fuori dal reale ma che mai scavalcano troppo la fantasia. Psicologia dei personaggi interessante, il protagonista si trova volontariamente intromesso in una storia più grande di lui che però insegue quasi con piacere, felice di scappare dalle abituali mura scolastiche alle quali sarebbe condannato ogni giorno. Le vicende si ambientano nella notte, si parla di morte, di cimitero e di paura, paura che il lettore non percepisce più di tanto. Non parlerei di capolavoro, ma il coinvolgimento è notevole e gli intrecci sono curiosi. Inoltre, non oserei mai contestare la stile dello scrittore che ho amato fin dal principio, il quale lega la mente conquistandola

Un amico mi aveva detto di averlo interrotto dopo neanche 100 pagine.

Un amico mi aveva detto di averlo interrotto dopo neanche 100 pagine.
    Per me non è stato così. Il libro si legge tutto d'un fiato e certamente non annoia; certo, non è un capolavoro e non è neanche lontanamente al livello de "l'ombra del vento", però è una storia che si lascia leggere, senza pretese.
    Quasi una narrazione per ragazzi, adolescenti o poco più.
    La storia ha dei risvolti di fantascienza, come spesso accade con Zafon, che in questo caso sfociano anche nell'horror: non guarderei mai un film tratto da questo libro....
    Si riconosce l'impronta di Zafon che qui era alle prime armi e i temi che lo porteranno al successo successivamente si avvertono latenti nelle pagine ma sviluppati in maniera meno agile e geniale rispetto ai suoi romanzi successivi.

Non commentabile !

Una stellina da intendersi solo come omaggio alla Barcellona che fa da sfondo ad una storia insulsa ed improponibile che non merita nessun commento .

Ti prende e non ti molla più, fino all'ultima pagina

Bello e appassionante, forse troppo simile a "L'ombra del vento" come scrittura e scelta delle storie, ma comunque un libro da leggere.

• *** This comment contains spoilers! ***

Capolavoro!

Marina è la ricca elaborazione di un capolavoro. Bello e crudele. Scelta sublime il personaggio-citazione di Maria Shelley. Una lettura senza tempo!