Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Marina

By Carlos Ruiz Zafon

(213)

| Others | 9788492549368

Like Marina ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A la Barcelona de 1980 l’Òscar Drai somia despert, fascinat pels palauets modernistes propers a l’internat on estudia. En una de les seves escapades coneix la Marina, una noia audaç que comparteix amb l’Òscar l Continue

A la Barcelona de 1980 l’Òscar Drai somia despert, fascinat pels palauets modernistes propers a l’internat on estudia. En una de les seves escapades coneix la Marina, una noia audaç que comparteix amb l’Òscar l’aventura d’endinsar-se en un enigma dolorós del passat de la ciutat. Un misteriós personatge de la postguerra es va proposar el més gran desafiament imaginable, però la seva ambició el va arrossegar per uns camins sinistres amb unes conseqüències que algú encara ha de pagar avui…

La història inoblidable que va precedir L’ombra del vent.

1278 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    decisamente non mi è piaciuto, mi aspettavo una storia completamente diversa

    Is this helpful?

    totola said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    "Non sapevo che, prima o poi, l'oceano del tempo ci restituisce i ricordi che vi seppelliamo"

    Sento sempre parlare di questo autore e ho letto questo libro che mi è stato consigliato. Molto intrigante,niente da dire,trama intricata,complicata ma quando il tutto viene chiarito, quando i misteri vengono risolti,la spiegazione è esauriente. Alcu ...(continue)

    Sento sempre parlare di questo autore e ho letto questo libro che mi è stato consigliato. Molto intrigante,niente da dire,trama intricata,complicata ma quando il tutto viene chiarito, quando i misteri vengono risolti,la spiegazione è esauriente. Alcune scene le leggevi con il fiatone perché erano ricche di suspance e scorrevi in fretta le pagine per sapere cosa sarebbe successo e questo è l'aspetto che più mi è piaciuto. La storia tra Oscar e Marina è stata interessante sotto vari aspetti,a volte mi facevano anche tenerezza e Marina ha confessato ad Oscar di amarlo solo in punto di morte e l'ultima parte mi ha commossa un pochino,inoltre sono felice che il tutto sia avvenuto in poche righe,breve e intenso,secondo il mio parere. Quattro stelle più che meritate,leggerò sicuramente altro.

    Diceva sempre che gli esseri umani lasciavano scorrere la propria esistenza, come se fossero destinati a vivere in eterno e che questa era la propria perdizione

    Il tempo fa con il corpo ciò che la stupidità umana fa con l'anima. Lo corrompe

    La verità non si trova,ragazzo. E' lei che trova noi.

    Is this helpful?

    Santana said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I libri di Zafòn sono molto intriganti e ben strutturati ma hanno la grossa pecca di essere simili tra loro! Nello specifico, ho letto per primo "Il gioco dell'angelo" che ho trovato favoloso, poi questo e per ultimo "le luci di settembre" e li ho tr ...(continue)

    I libri di Zafòn sono molto intriganti e ben strutturati ma hanno la grossa pecca di essere simili tra loro! Nello specifico, ho letto per primo "Il gioco dell'angelo" che ho trovato favoloso, poi questo e per ultimo "le luci di settembre" e li ho trovati tutti con storie davvero molto somiglianti! Quindi non vi aspettate grandi innovazioni ma solo un libro ben scritto.

    Is this helpful?

    Emma said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un regalo

    Un regalo, sì. Da quando ho letto il titolo ho capito che sarebbe stata una continua scoperta data la mia scarsa conoscenza dell'autore e del genere, e così è stato: per ogni pagina che giravo mi sembrava di scartare un altro regalo, sempre nuovo è d ...(continue)

    Un regalo, sì. Da quando ho letto il titolo ho capito che sarebbe stata una continua scoperta data la mia scarsa conoscenza dell'autore e del genere, e così è stato: per ogni pagina che giravo mi sembrava di scartare un altro regalo, sempre nuovo è diverso.
    Se avessi dovuto scegliere di leggerlo, consapevole degli orrori che venivano narrati, non l'avrei mai fatto e così avrei perso una delle più belle esperienze di lettura della mia vita.
    Una storia coinvolgente, dolorosa e, sopratutto, generosa. Mi ha regalato tre amici che porterò sempre nel cuore, un insegnamento intenso e una nuova me. Almeno per un po'.

    Is this helpful?

    Federica Bruno said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro meraviglioso! Il più bello di Zafon insieme a "l'ombra del vento". L'autore ha l'incredibile capacità di portarti dentro al libro, farti visitare i luoghi che descrive e farti amare i protagonisti delle sue storie. Libro misterioso, tenero e to ...(continue)

    Libro meraviglioso! Il più bello di Zafon insieme a "l'ombra del vento". L'autore ha l'incredibile capacità di portarti dentro al libro, farti visitare i luoghi che descrive e farti amare i protagonisti delle sue storie. Libro misterioso, tenero e toccante.

    Is this helpful?

    Franci_F said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho approfittato del freddo e delle vacanze di Natale per farmi una "Zafonata" se mi passate il termine, uno scrittore che mi piace, anche se devo dire che al terzo/quarto libro ho smesso in quanto poi alla fine lo stile è quello...

    Is this helpful?

    KUZZO said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book