Marked

By ,

Publisher: Griffin Publishing

3.6

Language:English | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 0312360266 | Isbn-13: 9780312360269 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others , Audio CD , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Marked ?

"The House of Night" series is set in a world very much like our own, except in sixteen-year-old Zoey Redbird's world, vampyres have always existed. In this first book in the series, Zoey enters the House of Night, a school where, after having undergone the Change, she will train to become an adult vampyre - that is, if she makes it through the Change. Not all of those who are chosen do. It's tough to begin a new life, away from her parents and friends, and on top of that, Zoey finds she is no average fledgling. She has been Marked as special by the vampyre Goddess, Nyx. But she is not the only fledgling at the House of Night with special powers. When she discovers that the leader of the Dark Daughters, the school's most elite club, is misusing her Goddess-given gifts, Zoey must look deep within herself for the courage to embrace her destiny - with a little help from her new vampyre friends.

ZERO

non esiste nessun buon motivo per leggere questo libro ... andate a fare un giro al parco, utilizzate meglio il vostro tempo.

[ In realtà, mi sentivo più come un osservatore, come se niente di tutto ciò potesse toccarmi davvero più o meno come quelle ragazze che fanno sesso con tutti e pensano che a loro non capiti di rimanere incinte o di prendersi una malattia venerea di quelle toste che ti mangiano il cervello e il resto. Be’, ci risentiamo tra una decina d’anni e poi mi dite, okay? ]

Forti Spoiler!!!

Questo primo volume scorrevole e bello, adesso sono curiosa di andare avanti a leggere com'è questo mondo di vampiri e umani che sanno.

Zoey mi piace come personaggio, così come mi piace moltissimo Steve Rae, poi anche Damien, Shaunee e Erin. Erik, si, anche lui e sono curiosa di vedere come andrà con lui. A parte la nonna con cui Zoey va d'accordo e sono super unite, poverina ha una famiglia orrenda alla fine. La madre da quando ha sposato quel John è cambiata e non è più quella che era prima, lui è fuori di testa e le sorelle lasciamo perdere. Per non parlare del tradimento di Kayla, quella che era la sua migliore amica, tecnicamente! Povera Zoey, meno male che ha incontrato Steve Rae. Damien poverino i genitori non accettano che lui sia gay. Mentre Steve Rae ha una mamma fantastica. Come personaggi mi piace anche Neferet. Quelli che odio sono Afrodite e le sue serve praticamente.
    Comunque lo consiglio!!!

bueno

Es una saga buena aunque los dos o tres últimos libros se van haciendo un poco pesados por la lentitud de los acontecimientos, pero la imaginación de estas mujeres es impresionante y cada libro te lleva a una nueva historia muy lograda! y me encanta Zoey y su lio de amores que ahora justamente ya no tiene y pierde emoción! aunque la recomiendo y si, seguiré hasta que acabe...

Più no che si.

Questo libro mi sarebbe anche potuto piacere, MA. È scritto in un linguaggio decisamente troppo "giovanile", che ti fa vergognare quasi di averlo letto alla soglia dei 30 Anni. Soprattutto, però, ha una grossa pecca: per rendere il tutto più originale mescola i cliché dei vampiri "post-twilight " alle antiche e moderne tradizioni pagane, usando senza remore simboli, concetti e riti. Nessuno si sarebbe mai permesso di scrivere un libro così inserendo tradizioni cattoliche o musulmane. L'ho trovato nettamente di cattivo gusto.

“Opción número uno: me convierto en un vampiro, que es igual que un monstruo para cualquier ser humano. Opción número dos: mi cuerpo rechaza el cambio y muero. Para siempre.”

Letto qualche anno fa, odiato

Questo libro non è fresco di lettura, ma bensì ha 4 o 5 anni davanti a se. Ricordo che allora l'ho odiato, sono arrivata alla fine e l'ho riposto subito nella libreria.

Per quel poco che ricordo -non ho avuto il coraggio di dargli un'occhiata per rinfrescarmi la memoria- questa scuola sembrava una sorta di "red light school" con un po' di satanismo o paganesimo qua e là. Se la memoria non mi inganna quando ho finalmente chiuso il libro mi sono accorta di non aver capito quasi nulla del "combattimento finale"... quindi scrittura criptica, trama che lascia a desiderare e, a giudicare dalle altre recensioni, molti nomi banali o addirittura ridicoli.

Non mi prolungo poichè, ripeto, la memoria mi gioca degli scherzetti. Le due stelle sono proprio frutto di questo: una per ciò che ricordo, l'altra per ciò che ho dimenticato.