Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 1435215788 | Isbn-13: 9781435215788 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio CD , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Marked ?

Forti Spoiler!!!

Questo primo volume scorrevole e bello, adesso sono curiosa di andare avanti a leggere com'è questo mondo di vampiri e umani che sanno.

Zoey mi piace come personaggio, così come mi piace moltissimo Steve Rae, poi anche Damien, Shaunee e Erin. Erik, si, anche lui e sono curiosa di vedere come andrà con lui. A parte la nonna con cui Zoey va d'accordo e sono super unite, poverina ha una famiglia orrenda alla fine. La madre da quando ha sposato quel John è cambiata e non è più quella che era prima, lui è fuori di testa e le sorelle lasciamo perdere. Per non parlare del tradimento di Kayla, quella che era la sua migliore amica, tecnicamente! Povera Zoey, meno male che ha incontrato Steve Rae. Damien poverino i genitori non accettano che lui sia gay. Mentre Steve Rae ha una mamma fantastica. Come personaggi mi piace anche Neferet. Quelli che odio sono Afrodite e le sue serve praticamente.
    Comunque lo consiglio!!!

bueno

Es una saga buena aunque los dos o tres últimos libros se van haciendo un poco pesados por la lentitud de los acontecimientos, pero la imaginación de estas mujeres es impresionante y cada libro te lleva a una nueva historia muy lograda! y me encanta Zoey y su lio de amores que ahora justamente ya no tiene y pierde emoción! aunque la recomiendo y si, seguiré hasta que acabe...

Più no che si.

Questo libro mi sarebbe anche potuto piacere, MA. È scritto in un linguaggio decisamente troppo "giovanile", che ti fa vergognare quasi di averlo letto alla soglia dei 30 Anni. Soprattutto, però, ha una grossa pecca: per rendere il tutto più originale mescola i cliché dei vampiri "post-twilight " alle antiche e moderne tradizioni pagane, usando senza remore simboli, concetti e riti. Nessuno si sarebbe mai permesso di scrivere un libro così inserendo tradizioni cattoliche o musulmane. L'ho trovato nettamente di cattivo gusto.

“Opción número uno: me convierto en un vampiro, que es igual que un monstruo para cualquier ser humano. Opción número dos: mi cuerpo rechaza el cambio y muero. Para siempre.”

Letto qualche anno fa, odiato

Questo libro non è fresco di lettura, ma bensì ha 4 o 5 anni davanti a se. Ricordo che allora l'ho odiato, sono arrivata alla fine e l'ho riposto subito nella libreria.

Per quel poco che ricordo -non ho avuto il coraggio di dargli un'occhiata per rinfrescarmi la memoria- questa scuola sembrava una sorta di "red light school" con un po' di satanismo o paganesimo qua e là. Se la memoria non mi inganna quando ho finalmente chiuso il libro mi sono accorta di non aver capito quasi nulla del "combattimento finale"... quindi scrittura criptica, trama che lascia a desiderare e, a giudicare dalle altre recensioni, molti nomi banali o addirittura ridicoli.

Non mi prolungo poichè, ripeto, la memoria mi gioca degli scherzetti. Le due stelle sono proprio frutto di questo: una per ciò che ricordo, l'altra per ciò che ho dimenticato.

La storia ha una trama leggermente diversa rispetto a tutti gli altri racconti di vampiri che ho letto. Purtroppo il linguaggio è prettamente adolescenziale, a volte volgare e quindi fastidioso. I personaggi principali sono tutti frutto degli stereotipi di oggi: c'è il ragazzo omosessuale, la ragazza ricca e prepotente, quella, a sua detta, emarginata, quella un po' invisibile agli occhi degli altri. Può essere piacevole per una lettura leggera e senza impegno, niente di più.

Queste tre stelle non sono un voto negativo, ma un voto dovuto al fatto che è il volume di apertura di una saga e che quindi è un po' di passaggio.

La trama è davvero interessante, finalmente qualcosa di leggermente più originale rispetto ai soliti vampiri. I personaggi sono stati ben introdotti e spiegati e le autrici lasciano aperta la curiosità per invogliare a leggere il capitolo successivo.
    Unica nota un po' stonata per i miei gusti e il linguaggio decisamente troppo "giovanile", pieno di suoni onomatopeici e frasi che si addicono in pieno solo a un adolescente.