Marley & Ich

Unser Leben mit dem frechsten Hund der Welt

Verleger: Page & Turner

4.2

Language:Deutsch | Number of Seiten: 336 | Format: Mass Market Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Italian , Portuguese , Chi simplified , Catalan , Dutch , Spanish , Japanese , French , Swedish

Isbn-10: 3442203201 | Isbn-13: 9783442203208 | Publish date:

Translator: Gabriele Zigldrum

Category: Biography , Fiction & Literature , Pets

Do you like Marley & Ich ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

un salto indietro di tre anni...

leggere io & marley in questo periodo della mia vita, sono incinta per la seconda volta, è stato catartico ; mi sono immedesimata perfettamente nelle vicende dei protagonisti fra gioie e difficoltà .. ...weiter

ho ricordato come è stato crescere il mio primo figlio accanto ad un cane , mia suocera aveva un bastardino, l'amore incondizionato che ci ha donato nonostante fosse come marley un cane mentalmente instabile , il suo sapersi trasformare da scorbutico lunatico quale era a super tata iperprotettiva nei confronti di quel alieno urlante che era mio figlio.
    ho riso delle varie marachelle ed ho avvertito una forte empatia con il padrone al momento dell'inevitabile distacco , ci siamo passati anche noi ed è straziante perchè ti fanno dare di matto ma come è grande il vuoto che lasciano dietro di loro una volta che se ne sono andati. quindi questo è un libro per chi ha un cane, per chi lo ha avuto o semplicemente li ama senza un perchè.

gesagt am

Lettura piacevole con un finale commuovente.

Quando ho letto questo libro il mio cane era morto da poco e la sua assenza era davvero difficile da compensare. "Io & Marley" è stata, forse per questo motivo personale, una lettura piacevole ma, allo stesso tempo, un po' dolorosa.
    "Io & Marley" non è un capolavoro della letteratura, però è un libro che si legge facilmente e che emoziona, soprattutto le persone che hanno avuto modo di avere un cane e che quindi si immedesimeranno molto facilmente nella storia.
    il finale è molto toccante e se siete persone sensibili può scattare anche un momento di pura commozione.

Il mio "Marley"

Ho letto questo libro qualche anno fa, quando da qualche anno in famiglia era arrivato il nostro nuovo cane: un Labrador nero. Come non si può amare Marley se ami gli animali, specialmente i cani? Come non si può amare la storia di un cucciolo che, sebbene combina un sacco di disastri, ha un cuore enorme? Il mio Labrador è sempre stato vivace ma non un combina guai come Marley, eppure aveva lo stesso enorme cuore. Ora che il mio cane non c'è più, è come se mi mancasse un fratello, un migliore amico che sapeva darti solo cose buone. E Marley è proprio questo per la sua famiglia, un'insostituibile parte di essa che ha dato amore incondizionato a ognuno di loro.
    Una bellissima storia di fedeltà e amore tra padrone e animale, consigliata.

[Grazie Charlie ❤]

Il cucciolo perfetto

Il libro è semplicemente... PERFETTO. E' stupendo, racconta la vita di un cane di nome Marley che combina un sacco di guai (anche troppi fra l'altro). Mangia la collana della padrona; partecipa ad un corso di addestramento con scarsi risultati.... La parte che ,mi è piaciuta di più è stata la fine dove l'autore descrive il dolore che prova dopo la morte del suo grande amico, vuol far capire che la sua vita senza di lui non sarà più la stessa. E' davvero commovente perchè il padrone non vuole che il cane si "addormenti", ma vuole anche che non soffra; così sceglie di farlo addormentare....

Carino

Romanzo dolce e commovente. Lacrime a fiumi!
    Molto semplice e scorrevole la scrittura.
    Consigliato a chi ama gli animali, obbligatorio per chi non sa cos'è il loro affetto.

Voto: 7 e mezzo/10 ...weiter

Romanzo dolce e commovente. Lacrime a fiumi!
    Molto semplice e scorrevole la scrittura.

Voto: 7 e mezzo/10

gesagt am

Chi ha condiviso la vita con un cane non può non amare questo libro.
    E'divertente, ironico, e immancabilmente triste.
    Impossibile non commuoversi e non immedesimarsi con il protagonista.
    Consigliato, ...weiter

Chi ha condiviso la vita con un cane non può non amare questo libro.
    E'divertente, ironico, e immancabilmente triste.
    Impossibile non commuoversi e non immedesimarsi con il protagonista.
    Consigliato, ma tenete a portata di mano i fazzolettini .

gesagt am

Carino ed emozionante :).

Soggettivamente, presa dall'impulso, stavo per dare 4 stelline, ma poi ho pensato obiettivamente che ho dato 4 stelline a libri molto più valevoli di questo.
    Il voto sarebbe qualcosa in più di 3 stell ...weiter

Il voto sarebbe qualcosa in più di 3 stelline, perché non mi è piaciuto "così così", ma mi è proprio piaciuto!
    La scrittura è lineare, la storia semplice, è scorrevolissimo e si legge velocemente.
    La trama è semplicemente il racconto di una normale vita con un cane, una lettura leggera insomma... Tuttavia in queste quasi 350 pagine ci si affeziona a quell'adorabile colosso "con la capacità di attenzione di un'alga e l'instabilità della nitroglicerina" [cit.] che è Marley senza accorgersene. Per me che, poi, già a prescindere, sono amante degli animali è stato proprio inevitabile.
    Il finale soprattutto è la sua forza: quella mezza stellina in più che avrei voluto attribuire era dovuta al fatto di essermi emozionata come una scemina a fine lettura, seduta in casa mia, con tutta la mia famiglia intorno, nascondendomi dietro il libro per non dare nell'occhio xD.
    Ti vogliamo bene, Marley ♥.

"Era possibile per un cane, qualsiasi cane, ma soprattutto un pazzo cane incontrollabile come il nostro, indicare agli umani le cose che contavano realmente nella vita? Direi di sì. Lealtà. Coraggio. Devozione. Semplicità. Gioia. E le cose che non contavano. A un cane non servono automobili lussuose o grandi case o vestiti di sartoria. Gli status symbol non significano niente per lui. Un bastone fradicio gli va altrettanto bene. Un cane giudica gli altri non dal colore, il credo o la classe ma da chi sono interiormente. A un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. Dagli il tuo cuore e lui ti darà il suo. Era molto semplice, eppure noi umani, così più saggi e più sofisticati, abbiamo sempre avuto difficoltà a immaginare quel che conta e non conta realmente."