Marley e eu

Por

Editor: Plugme

4.2

Language: Português | Number of Páginas: | Format: Audio CD | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Catalan , Dutch , Spanish , Japanese , French , Swedish

Isbn-10: 8561559225 | Isbn-13: 9788561559229 | Data de publicação:

Também disponível como: Paperback , Hardcover

Category: Biography , Fiction & Literature , Pets

Do you like Marley e eu ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Aqui o leitor poderá ouvir as histórias desse labrador enorme que conquistou os corações de todo o mundo. Marley fez da vida de seus donos uma loucura ...

...... possedere un cane finiva sempre con questa tristezza.. perché i cani non vivono quanto le persone. . La casa sembrava silenziosa e vuota, non più una vera casa .. Ero imbarazzato per come era profondo il mio dolore per un cane...Non ci sarà più un cane come Marley... Marley si chiamava Olmo.. ed è nel paradiso dei cani da un mese.

dito em

Una storia che merita di essere letta almeno una volta nella vita e che ha come protagonista il “cucciolo” più dolce e testone del mondo! Ho adorato Marley da subito e mi è dispiaciuto doverlo salutare così presto. Tredici anni sono tanti, ma non abbastanza per non desiderarne altri da vivere con il proprio cane. Belli anche i protagonisti, John e Jennifer Grogan e gli altri personaggi non sono da meno. Ottima biografia, frizzante, commovente e allegra al tempo stesso. La consiglio a tutti, davvero a tutti coloro che come me amano la compagnia di questi dolci amici a quattro zampe.

dito em

Quella raccontata da John Grogan è una storia divertente ma anche tragica e commovente. La storia della sua famiglia, ma soprattutto di un cane speciale, che sarà difficile lasciar andare via. A questo cane non importano i nostri status symbol, lussuose automobili o case perché per "Lui" non significano nulla. Una pallina o un piccolo bastone gli sono più che sufficienti.

dito em

“I figli sono come orologi che non si possono ignorare; segnano l'inesorabile marcia della vita attraverso quello che altrimenti sembrerebbe un infinito mare di minuti, ore, giorni, e anni. “

John e Jenny sono una giovane coppia di sposini. Desiderosi di mettere al mondo dei figli, decidono di “fare pratica” con un bellissimo cucciolo di labrador retriever. Non sanno che quel cagnolino cambierà definitivamente la loro vita.
    Ho sempre diffidato di chi non ama gli animali perché per me difficilmente saranno in grado di amare gli esseri umani.
    Ho apprezzato tantissimo l’omonimo film di David Frankel con protagonisti Owen Wilson e Jennifer Aniston, ho pianto tutte le mie lacrime nel finale e credevo di non riuscire mai più a provare lo stesso struggimento e invece la lettura del romanzo è stata ancora più devastante per me. Non è stilisticamente da “punteggio pieno” così come non lo è il film, ma quello che sono in grado di donare queste pagine è davvero difficile da descrivere.
    John Grogan ci racconta in questo romanzo autobiografico i suoi tredici anni di vita trascorsi accanto al bellissimo Marley, un esemplare di Labrador retriever pasticcione, casinista, indomabile e qualche volta anche insopportabile, ma tenero e genuino.
    Quello che per lui e per sua moglie era soltanto una sorta di esperimento per l’eventuale costruzione di una famiglia, diventerà in breve tempo una parte fondamentale e imprescindibile della loro esistenza, un amico fedele e leale che condividerà con loro gioie e dolori, momenti positivi e momenti bui, successi e fallimenti e soprattutto un maestro di vita che insegnerà loro cosa siano la devozione, la lealtà, il dedicarsi agli altri senza chiedere nulla in cambio, l’amore e l’affetto incondizionato che per me solo gli animali sono in grado di donare, gli esseri umani no, almeno per quella che è stata la mia esperienza di vita finora vissuta.
    La semplicità di Marley, la sua esuberanza, la sua voglia di vivere ti conquistano fin dalla prima pagina e il lento e inevitabile trascorrere degli anni, quando ti rendi conto che la sua vita sta per giungere al termine ti fanno teneramente commuovere. Il distacco è tanto doloroso, come lo è qualsiasi distacco da una persona che si è amata tanto.
    Un libro dolce, semplice e genuino, divertente e commovente allo stesso tempo che mi sento di consigliare a chi ama gli animali, ma soprattutto a chi li ritiene solo degli esseri inferiori senza anima e sentimenti.
    Mi fido più delle attenzioni disinteressate e dello scodinzolamento felice e gioioso di un animale che dei sorrisi finti e ipocriti degli esseri umani, ma questo come ripeto dipende dal mio trascorso di vita vissuta, chi ha avuto più fortuna di me con i suoi simili è giusto e sacrosanto che la pensi in modo del tutto opposto al mio.

“Mi svegliò una volta nella notte, le spalle tremanti, le zampe contratte, piccoli gemiti infantili che uscivano dal profondo della sua gola, più come colpi di tosse che altro. Stava sognando. Sognando, immaginavo, che era di nuovo giovane e forte. E che correva come se non ci fosse domani.”

dito em

Marley, ma quanti disastri hai combinato?
    Eppure sei riuscito a farti amare, non solo dai tuoi padroni, ma anche da milioni di persone che hanno letto questo libro.

dito em

Ho amato questo libro sin dalla prima pagina! Marley mi ricorda tanto uno dei miei cani, quindi l'ho adorato! Di solito non mi piacciono molto i libri che trattano di animali, semplicemente perché sono molto simili. Questo invece mi ha colpita e mi ha fatto piangere davvero tanto. Bellissimo anche il film.

dito em

Credo di non aver mai pianto così tanto, forse per "Colpa delle stelle" ma non penso.
    è veramente bello, non amo i libri scritti da uomini ma questo ha un tocco davvero unico

dito em

un salto indietro di tre anni...

leggere io & marley in questo periodo della mia vita, sono incinta per la seconda volta, è stato catartico ; mi sono immedesimata perfettamente nelle vicende dei protagonisti fra gioie e difficoltà .. ...continuar

ho ricordato come è stato crescere il mio primo figlio accanto ad un cane , mia suocera aveva un bastardino, l'amore incondizionato che ci ha donato nonostante fosse come marley un cane mentalmente instabile , il suo sapersi trasformare da scorbutico lunatico quale era a super tata iperprotettiva nei confronti di quel alieno urlante che era mio figlio.
    ho riso delle varie marachelle ed ho avvertito una forte empatia con il padrone al momento dell'inevitabile distacco , ci siamo passati anche noi ed è straziante perchè ti fanno dare di matto ma come è grande il vuoto che lasciano dietro di loro una volta che se ne sono andati. quindi questo è un libro per chi ha un cane, per chi lo ha avuto o semplicemente li ama senza un perchè.

dito em

Lettura piacevole con un finale commuovente.

Quando ho letto questo libro il mio cane era morto da poco e la sua assenza era davvero difficile da compensare. "Io & Marley" è stata, forse per questo motivo personale, una lettura piacevole ma, allo stesso tempo, un po' dolorosa.
    "Io & Marley" non è un capolavoro della letteratura, però è un libro che si legge facilmente e che emoziona, soprattutto le persone che hanno avuto modo di avere un cane e che quindi si immedesimeranno molto facilmente nella storia.
    il finale è molto toccante e se siete persone sensibili può scattare anche un momento di pura commozione.