Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Zoek Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Marmalade Boy

Vol. 1

By

Uitgever: Glénat

4.0
(116)

Language:Nederlands | Number of Pages: 192 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 9069696266 | Isbn-13: 9789069696263 | Publish date: 

Do you like Marmalade Boy ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 3

    Commento alla serie completa (16 volumi):

    Incuriosita dalla grande fama di questo manga alla veneranda (!) età di ventidue anni ho deciso di iniziare a leggerne le scans senza aver mai visto nemmeno una puntata dell'anime!
    Mi sono così imbattuta nelle vicende di Miki Koishikaw ...doorgaan

    Commento alla serie completa (16 volumi):

    Incuriosita dalla grande fama di questo manga alla veneranda (!) età di ventidue anni ho deciso di iniziare a leggerne le scans senza aver mai visto nemmeno una puntata dell'anime!
    Mi sono così imbattuta nelle vicende di Miki Koishikawa, la liceale protagonista della storia che, fin dalle prima pagine, si vede a dover affrontare uno strampalato divorzio dei suoi genitori che decidono di vivere tutti insieme nelo stesso appartamento con i loro nuovi patner. I nuovi patner dei genitori di Miki erano anche loro una coppia e a loro volta anno un figlio liceale, Yū Mastura del qualche immancabilmente Miki si innamora.
    Le vicende si soffermano un po' sulla storia di Miki e Yū e sulle vicende familiari della famiglia allargata finchè a Yū non viene il dubbio che Miki sia sua sorella...

    Nonostante abbia trovato la storia molto prevedibile e il finale scontato ho comunque apprezzato questo fumetto! I disegni, seppur piatti e abbastanza statici, sono lo stesso armonici e, a mio parere, si adattano bene allo scorrere della storia. Nello scorrere della storia mi sono affezionata ai personaggi e ho trovato divertenti alcune vignette con i quattro genitori che cercano di far sembrare completamente normale questa strampalata situazione.
    Seppur l'abbia nel complesso apprezzato non capisco come mai questo fumetto abbia avuto tutto questo successo. E' stato forse perchè nel 94, quando è uscito il manga in Giappone, una situazione familiare del genere era particolarmente trasgressiva?

    Consigliato solo agli amanti del genere!

    gezegd op 

  • 4

    Come tutte le cose legate ai ricordi di infanzia, posso dire che lo adoro infischiandomene dei difetti.
    L'unica pecca è che Meiko l'avrei vista molto meglio con Miwa. Ma pazienza.

    gezegd op 

  • 5

    Serie conclusa (16 volumi)

    Ho letto questo manga un sacco di volte, la prima è stato nel lontano settembre 1998 e l'ho finito nel settembre 1999 quando è stato pubblicato l'ultimo volumetto. E' sicuramente tra i miei manga preferiti, peccato che l'anime, in Italia, sia stato censurato, tagliato, stravolto e pure lasciato i ...doorgaan

    Ho letto questo manga un sacco di volte, la prima è stato nel lontano settembre 1998 e l'ho finito nel settembre 1999 quando è stato pubblicato l'ultimo volumetto. E' sicuramente tra i miei manga preferiti, peccato che l'anime, in Italia, sia stato censurato, tagliato, stravolto e pure lasciato incompleto. Dovrebbero pubblicare i DVD in versione integrale perchè, a parere mio, è un anime che merita di essere visto per quello che è veramente.

    gezegd op 

  • 3

    Serie completa in 16 volumi

    Acquistato sull'onda del cartone animato (Piccoli problemi di cuore) più per scoprire i danni fatti dalla censura Mediaset che per vero amore nei confronti della serie.
    Deboluccio e noioso, troppo soap-opera.

    gezegd op 

  • 2

    E' considerato una pietra miliare...probabilmente molto di più per l'anime che non per il manga! Disegni rigidi che più rigidi non si può e davvero piatti, situazioni irreali e personaggi irritanti. L'unico merito che riconosco alla Yoshizumi è quello di aver comunque tenuto su il palco per pochi ...doorgaan

    E' considerato una pietra miliare...probabilmente molto di più per l'anime che non per il manga! Disegni rigidi che più rigidi non si può e davvero piatti, situazioni irreali e personaggi irritanti. L'unico merito che riconosco alla Yoshizumi è quello di aver comunque tenuto su il palco per pochi numeri, senza allungare a dismisura il brodo.

    gezegd op 

  • 3

    Tornare adolescenti

    Ho comprato l'intera serie ad un mercatino ad un prezzo irrisorio, nonostante non sia esattamente il mio genere di manga preferito il prezzo era troppo allettante e ho ceduto! Beh, ricordo che il cartone animato non mi piaceva, invece il manga è ben disegnato e mi ha fatto trascorrere qualche ora ...doorgaan

    Ho comprato l'intera serie ad un mercatino ad un prezzo irrisorio, nonostante non sia esattamente il mio genere di manga preferito il prezzo era troppo allettante e ho ceduto! Beh, ricordo che il cartone animato non mi piaceva, invece il manga è ben disegnato e mi ha fatto trascorrere qualche ora piacevole, ricordando i "piccoli problemi di cuore" dell'ormai lontana adolescenza.

    gezegd op 

Sorting by