Marmalade Boy

By Wataru Yoshizumi

| Mass Market Paperback | 9789069696263

Like Marmalade Boy ?

Commento alla serie completa (16 volumi):

Incuriosita dalla grande fama di questo manga alla veneranda (!) età di ventidue anni ho deciso di iniziare a leggerne le scans senza aver mai visto nemmeno una puntata dell'anime!
    Mi sono così imbatt ...(continue)

Commento alla serie completa (16 volumi):

Mi sono così imbattuta nelle vicende di Miki Koishikawa, la liceale protagonista della storia che, fin dalle prima pagine, si vede a dover affrontare uno strampalato divorzio dei suoi genitori che decidono di vivere tutti insieme nelo stesso appartamento con i loro nuovi patner. I nuovi patner dei genitori di Miki erano anche loro una coppia e a loro volta anno un figlio liceale, Yū Mastura del qualche immancabilmente Miki si innamora.
    Le vicende si soffermano un po' sulla storia di Miki e Yū e sulle vicende familiari della famiglia allargata finchè a Yū non viene il dubbio che Miki sia sua sorella...

Nonostante abbia trovato la storia molto prevedibile e il finale scontato ho comunque apprezzato questo fumetto! I disegni, seppur piatti e abbastanza statici, sono lo stesso armonici e, a mio parere, si adattano bene allo scorrere della storia. Nello scorrere della storia mi sono affezionata ai personaggi e ho trovato divertenti alcune vignette con i quattro genitori che cercano di far sembrare completamente normale questa strampalata situazione.
    Seppur l'abbia nel complesso apprezzato non capisco come mai questo fumetto abbia avuto tutto questo successo. E' stato forse perchè nel 94, quando è uscito il manga in Giappone, una situazione familiare del genere era particolarmente trasgressiva?

Consigliato solo agli amanti del genere!

Cocon {manga e fumetti} said on Dec 18, 2012 | Add your feedback

Beh ho adorato l'anime e non potevo non leggere il manga, anche a distanza di anni e nonostante sia un po' cresciuta, mi piace tantissimo!!!! Consigliatissimo!

Fraency [scambio solo eBook] said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

Come tutte le cose legate ai ricordi di infanzia, posso dire che lo adoro infischiandomene dei difetti.
    L'unica pecca è che Meiko l'avrei vista molto meglio con Miwa. Ma pazienza.

Amarie said on Aug 1, 2012 | Add your feedback

Serie conclusa (16 volumi)

Ho letto questo manga un sacco di volte, la prima è stato nel lontano settembre 1998 e l'ho finito nel settembre 1999 quando è stato pubblicato l'ultimo volumetto. E' sicuramente tra i miei manga preferiti, peccato che l'anime, in Italia, sia stato censurato, tagliato, stravolto e pure lasciato incompleto. Dovrebbero pubblicare i DVD in versione integrale perchè, a parere mio, è un anime che merita di essere visto per quello che è veramente.

Katy said on Sep 12, 2010 | Add your feedback

Serie completa in 16 volumi

Acquistato sull'onda del cartone animato (Piccoli problemi di cuore) più per scoprire i danni fatti dalla censura Mediaset che per vero amore nei confronti della serie.
    Deboluccio e noioso, troppo soap-opera.

Ladylooney said on Feb 8, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 192 Pages