Marmalade Boy Gold Deluxe Vol. 1

Editore: Panini Comics (Planet Manga)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8863040559 | Isbn-13: 9788863040555 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Marmalade Boy Gold Deluxe Vol. 1?

Piccoli problemi di cuore!

Avendo visto l'anime da piccolina non poteva mancare nel mio scaffale anche lui Marmalade Boy.

La storia è pressapoco la stessa di quella raccontata in tv, abbiamo Yu e Miki due adolescenti che si ritrovano a condividere situazioni piuttosto bizzarre, dai genitori alla stessa abitazione. Yu non manifesta mai i suoi pensieri o sentimenti e Miki lo trova enigmatico e attraente, le sta accanto nei momenti del bisogno consolandola e sostenendola ma allo stesso tempo non fa altro che giocare a fare il duro con lei! Tutto questo altro non fa che rafforzare incredibilmente il loro rapporto: fratelli, amici, amanti?
    Il cuore di Miki però subisce più di uno scossone e non sarà facile per lei decidere nè scegliere, un amore tornato dal passato la manderà in confusione?

Lettura piacevole e che prende molto! Aspettando il secondo e terzo numero in arrivo do 4 stelle a questa serie che promette molto bene!

Devo dire che rileggere le vicende di Miki e You a distanza di più di dieci anni mi ha fatto un effetto molto strano. Piacevolissimo, s’intende! Ma strano.
    Anche se quando ero una ragazzina ne andavo ...continua

Anche se quando ero una ragazzina ne andavo matta, oggi lo vedo con un occhio più adulto. Alcuni atteggiamenti di Miki, per esempio, li ritengo addirittura da "bimbominkia", ma cosa volete farci? Ci sono affezionata comunque.

"Mpf, il cartone non mi piaceva granchè, la storia mi rompeva..."

E fu così che cominciò a leggere il manga.

"Mpf, il cartone non mi piaceva granchè, la storia mi rompeva..."

E fu così che cominciò a leggere il manga.
    Disegni adorabili, tremendamente divertenti, personaggi meno tediosi di quanto ricordassi. Aspetto con trepidazione di avere tra le mani i prossimi volumi.

Ecco un esempio di storia d' amore che non posso soffrire! :(
    Non me ne vogliate ma ognuno ha i suoi gusti!
    Leggiucchiato giusto l' ultimo volume della serie e non mi è piaciuto nemmeno quello!!
    Sa tr ...continua

Ecco un esempio di storia d' amore che non posso soffrire! :(
    Non me ne vogliate ma ognuno ha i suoi gusti!
    Sa troppo di telenovela.

La parte comica è che, non è che non mi piace ora perchè ho 24 anni e sono grandicella! Non mi piaceva nemmeno quado ne avevo 12!

E poi..ho provato a leggere altro di questa autrice ma mi e piaciuto veramente poco di lei!Mi sembra di essere allergica!
    Appena-appena Solamente Tu.
    Ah, sì quello che ho gradito è stato invece Cuore di Menta.

De-li-zi-o-so!

Il primo manga della mia vita, applausi e tanta stima! *____*

Il primo manga della mia vita, applausi e tanta stima! *____*
    Superato lo straniamento di fronte all'impaginazione orientale, mi sono immersa in questa storia adolescenziale che mi è piaciuta davvero un sacco! Adoro i disegni, Miki è strasimpatica e le note dell'autrice sono molto carine. Non vedo l'ora di comprare il secondo volume! Faccio il tifo per Ginta <3