Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Martin Luther King

Di

Editore: Becco Giallo

3.4
(27)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: 8885832245 | Isbn-13: 9788885832244 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Nisha Maggioni

Genere: Biography

Ti piace Martin Luther King?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dall'infanzia ad Atlanta ai primi coinvolgimenti nella battaglia per i diritti civili, dal premio Nobel nel 1964 alle discussioni con J.F.Kennedy, dalla relazione con Coretta King al balcone del Lorraine Hotel dove fu ucciso nel1968. Una biografia che non solo ripercorre gli eventi più importanti della vita pubblica di Martin Luther King, ma che racconta anche i difficili compromessi politici e le strategie che portarono alla rivolta milioni di persone.
Ordina per
  • 4

    E' il primo fumetto della casa editrice Becco Giallo che leggo, e credo che non sarà l'ultimo. Ho trovato molto particolare lo stile dell'autore, uno stile quasi cinematografico (in alcuni punti un ...continua

    E' il primo fumetto della casa editrice Becco Giallo che leggo, e credo che non sarà l'ultimo. Ho trovato molto particolare lo stile dell'autore, uno stile quasi cinematografico (in alcuni punti un po difficile seguire il corretto svolgersi della trama). Interessante il fatto che il tratto tenda quasi a 'nascondere' i personaggi coinvolti, con il risultato di dare maggior rilievo agli avvenimenti (perlopiù tragici)e al clima 'politico' di quegli anni in America. . Comunque molto varie le tecniche di disegno utilizzate. Per quanto riguarda M L King ne esce un ritratto molto umano e non vengono risparmiate le sue debolezze e contraddizioni. Consigliato non solo agli appassionati di fumetti.

    ha scritto il 

  • 2

    La cura editoriale è perfetta, ma l'autore non è in grado di creare tensione narrativa. La vita di MLK si srotola tra un avvenimento e l'altro senza che il lettore ne sia coinvolto. ...continua

    La cura editoriale è perfetta, ma l'autore non è in grado di creare tensione narrativa. La vita di MLK si srotola tra un avvenimento e l'altro senza che il lettore ne sia coinvolto. Documentatissimo, ma noioso; bello graficamente, ma pesante (il lettering meccanico non aiuta) e difficile da seguire. Alla fine restano in mente i discorsi di MLK e poche altre scene, soprattutto dell'inizio.

    ha scritto il