Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mary Poppins nel parco

By P. L. Travers

(20)

| Others | 9788845228193

Like Mary Poppins nel parco ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Altre avventure per i bambini Banks che hanno la fortuna di avere lagovernante più incredibile che ci possa essere. Il mondo insieme a lei riescead apparire straordinario e familiare allo stesso tempo e tutte le cose,anche le più sempli Continue

Altre avventure per i bambini Banks che hanno la fortuna di avere lagovernante più incredibile che ci possa essere. Il mondo insieme a lei riescead apparire straordinario e familiare allo stesso tempo e tutte le cose,anche le più semplici, possono celare una sorpresa.

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Eccoci al Parco, posto già familiare ai fratelli Banks e agli altri bizzarri abitanti di Viale dei Ciliegi, eppure ancora da conoscere, esplorare, vivere. Luogo di gioia curiosa ed estatica, di gioco creativo, di condivisione generosa, piena, e di re ...(continue)

    Eccoci al Parco, posto già familiare ai fratelli Banks e agli altri bizzarri abitanti di Viale dei Ciliegi, eppure ancora da conoscere, esplorare, vivere. Luogo di gioia curiosa ed estatica, di gioco creativo, di condivisione generosa, piena, e di regolamenti austeri e vuoti, di parchi nel Parco, di grazia e di selvaggio, di ombre inquietanti, di infinita fiaba. Luogo di più luoghi insieme, di Altrove tutti da inventare. Dimora privilegiata di meravigliosi racconti, di letture appassionate,irrinunciabili, di amicizie ritrovate, di potenti desideri, di sogno che è realtà, di infanzie recuperate, di ricordo che rivive, di domande che ritornano, di balli e di pianti, di stupori e rimpianti. Forse il più autentico rifugio dell'Infanzia.

    " << Non lo abbandonerai mai!>> dichiarò il signor Mo. << Fino a quando te ne ricorderai, potrai sempre tornarci. E spero che tu non mi venga a dire che non puoi trovarti contemporaneamente in due posti diversi. Una bambina abile come te, che costruisce Parchi e persone, deve senza dubbio sapere come si fa!>> E atteggiò le labbra al suo sorriso più buono e allegro. "

    [...]

    " Sapeva che in qualche luogo, in qualche modo, avrebbe ritrovato il Piccolo Parco...lindo e gaio e sereno come lo era stato quel giorno. Non aveva che da ricordarlo, ed ecco, sarebbe tornato a esistere dinanzi a lei. Tante e tante altre volte ella avrebbe fatto ritorno laggiù - non lo aveva detto il signor Mo? - per soffermarsi al margine del piccolo spiazzo luminoso, per non vederlo svanire mai più..."

    Is this helpful?

    TigerGirl said on May 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' sempre Mary Poppins, quindi merita in ogni caso.
    Ovviamente meno bello del primo libro.

    Is this helpful?

    Veronica said on Jan 11, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Supercalifragilistichespiralidoso! Mary Poppins: un mito indistruttibile e imperituro. La Mary Poppins del libro, si badi, non del film. L'intrigante, affascinante e spiritosa Mary Poppins, con la sua misteriosa borsa di tappeto da cui escono vagonat ...(continue)

    Supercalifragilistichespiralidoso! Mary Poppins: un mito indistruttibile e imperituro. La Mary Poppins del libro, si badi, non del film. L'intrigante, affascinante e spiritosa Mary Poppins, con la sua misteriosa borsa di tappeto da cui escono vagonate di oggetti curiosi, le sue pillole dolci e zuccherose che vanno giù con un gulp!, il suo metro che misura il carattere dei bambini, il suo can caminin spazzacamin, il suo ombrello dalla testa di pappagallo, i suoi viaggi di fantasia dentro disegni e tra le foglie portate dal vento... Motivante alla gioia di vivere, educativa alla creatività ed alla fantasia che rende la vita mai noiosa e banale. Magari i bambini tornassero a leggere queste cose!

    Is this helpful?

    Cristina (e Patato) said on Nov 20, 2009 | 3 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book