Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Mass effect. Ascension. Vol. 2

Di

Editore: Multiplayer.it

3.5
(124)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Chi tradizionale

Isbn-10: 8863550468 | Isbn-13: 9788863550467 | Data di pubblicazione: 

Genere: Entertainment , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Mass effect. Ascension. Vol. 2?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Ascensión me ha sabido transmitir sensaciones muy parecidas a las que me transmitió en su momento Revelación. Y no es que se trate de una novela compleja o con multitud de giros. No. Ascensión es una novela sencillita, de esas para pasar el rato, pero que cuenta con una muy buena ambientación (no ...continua

    Ascensión me ha sabido transmitir sensaciones muy parecidas a las que me transmitió en su momento Revelación. Y no es que se trate de una novela compleja o con multitud de giros. No. Ascensión es una novela sencillita, de esas para pasar el rato, pero que cuenta con una muy buena ambientación (no en vano el autor es uno de los creadores del universo Mass Effect) y un ritmo que atrapa, no por lo frenético, sino por lo bien medido que está todo.

    Como novela de franquicia videojueguil está a un nivel muy alto, y la disfrutarán sobremanera los fans de la misma. Eso sí, es posible que sin haber jugado a la saga de videojuegos la novela no tenga el mismo valor, ya que los guiños y detalles que hay para los fans son muy numerosos (desde nombrar a Shepard hasta ambientar parte de la novela en Omega).

    Así que no sois fans de la franquicia, lo mejor que podéis hacer por vosotros mismos es jugárosla de principio a fin, los tres juegos (son geniales). Una vez acabados, os habréis convertido en fans, y en ese momento no hará falta que os recomiende la novela porque ya os habréis hecho con ella.

    Si la miramos como una novela de ciencia ficción al uso, no deja de ser una de esas que nos entretienen durante un corto período de tiempo y en las que luego no volvemos a pensar. Digamos que ideal para no pensar nada y leer en veranito entre lecturas más densas.

    La recomiendo? Sólo si conoces el universo Mass Effect.

    ha scritto il 

  • 3

    Mass effect

    un romanzo di fantascienza carino, che comunque ormai può essere apprezzato solo da chi segue i videogiochi, visto che il libro mira a parlare di personaggi di contorno del videogioco originale...

    ha scritto il 

  • 4

    Questo è quel che ti succede a comprare un libro senza leggere attentamente la quarta di copertina. E' il secondo romanzo tratto da una serie di videogiochi. Eppure, è risultato leggibile e molto godibile.
    Sicuramente apprezzabile dai fan della serie e dagli appassionati di una certa fantascienza ...continua

    Questo è quel che ti succede a comprare un libro senza leggere attentamente la quarta di copertina. E' il secondo romanzo tratto da una serie di videogiochi. Eppure, è risultato leggibile e molto godibile. Sicuramente apprezzabile dai fan della serie e dagli appassionati di una certa fantascienza militare, in realtà si può leggere da solo senza chiedere al lettore alcunché. Uno stand-alone capace di approfondire alcuni dettagli della serie, ma anche di raccontare una storia del tutto nuova.

    ha scritto il 

  • 3

    Per appassionati...

    Sicuramente più interessante rispetto al primo libro dedicato a Mass Effect: Revelation.
    La trama è intrigante e le curiosità legate allo splendido mondo fantascientifico della Bioware hanno reso la lettura piacevole.
    Ovviamente non si tratta di un gioiello nel suo genere, soprattutto se estranei ...continua

    Sicuramente più interessante rispetto al primo libro dedicato a Mass Effect: Revelation. La trama è intrigante e le curiosità legate allo splendido mondo fantascientifico della Bioware hanno reso la lettura piacevole. Ovviamente non si tratta di un gioiello nel suo genere, soprattutto se estranei al videogioco. Solo per appassionati

    ha scritto il 

  • 4

    E' un ottimo titolo per chi ama l'universo di Mass Effect. Riesce a farti sentire come se le altre razze fossero davvero vicino a te, e la descrizione del mondo Quarian l'ho trovata davvero molto interessante.

    ha scritto il 

  • 3

    Ancora un po' nel mondo Bioware!

    L'Uomo Misterioso gli aveva dato un ordine, e lui l'aveva eseguito senza porre domande.


    Collocato temporalmente tra il primo e il secondo videogioco, è un libro che scorre velocemente e lascia, come il precedente, la voglia di ricominciare di nuovo a giocare la saga dall'inizio per ...continua

    L'Uomo Misterioso gli aveva dato un ordine, e lui l'aveva eseguito senza porre domande.

    Collocato temporalmente tra il primo e il secondo videogioco, è un libro che scorre velocemente e lascia, come il precedente, la voglia di ricominciare di nuovo a giocare la saga dall'inizio per guardare i dettagli ancora più a fondo, per cogliere frasi e caratteri su cui non si era posta attenzione.

    Chiaramente, questa è una lettura consigliata a chi è già un po' dentro all'ambientazione: curiosità su biotici, quarian, Omega e Cerberus? Questo è sicuramente il libro che fa per voi!

    ha scritto il 

  • 4

    Ascension è il secondo libro dedicato all'universo di Mass Effect. La vicenda questa volta si trova collocata tra gli eventi del primo e secondo videogioco, e ruota attorno al Progetto Ascension, una scuola per biotici umani avviata dall'Alleanza. Come per il primo volume, forse non risulterà mol ...continua

    Ascension è il secondo libro dedicato all'universo di Mass Effect. La vicenda questa volta si trova collocata tra gli eventi del primo e secondo videogioco, e ruota attorno al Progetto Ascension, una scuola per biotici umani avviata dall'Alleanza. Come per il primo volume, forse non risulterà molto avvincente per chi non conosce le trame dei videogiochi, ma risulta comunque un ottimo libro di fantascienza collocato in un universo ben strutturato.

    ha scritto il 

  • 3

    Il libro ha una trama poco accattivante e anche in questo capitolo, come nel primo, i personaggi sono poco dettagliati e caratterizzati.
    Anche in questo capitolo sembra che la vera protagonista sia la storia stessa che però trova un finale che ricorda molto qualche film eccessivamente buonista h ...continua

    Il libro ha una trama poco accattivante e anche in questo capitolo, come nel primo, i personaggi sono poco dettagliati e caratterizzati. Anche in questo capitolo sembra che la vera protagonista sia la storia stessa che però trova un finale che ricorda molto qualche film eccessivamente buonista hollywoodiano.

    Confrontando con il primo libro si nota un aumento nel numero di trame che più che intrecciarsi tendono ad essere presentate in maniera scontata e senza alcuna situazione che possa regalare emozioni o attese.

    Nota positiva è la presentazione di alcuni elementi che possono servire da spunto ulteriore per meglio comprendere o caratterizzare o immaginare culture o razze presenti nell'ambientazione: interessante la presentazione di alcune abitudini dei Quarian, interessante la presentazione dell'ortodossia di Cerberus.

    Un libro consigliato solo agli appassionati dell'ambientazione.

    ha scritto il 

  • 2

    e la trama?

    Di solito al marchio MASS EFFECT viene associata una splendida trama, un crescendo di emozioni che sfociano in un finale che lascia a bocca aperta o vogliosi di un seguito...questa volta no. Il nostro Drew Karpyshyn questa volta non riesce ne ad entusiasmare ne a interessare il lettore creando in ...continua

    Di solito al marchio MASS EFFECT viene associata una splendida trama, un crescendo di emozioni che sfociano in un finale che lascia a bocca aperta o vogliosi di un seguito...questa volta no. Il nostro Drew Karpyshyn questa volta non riesce ne ad entusiasmare ne a interessare il lettore creando intrighi personaggi e situazioni che raramente si possono definire interessanti. Tirando le somme è un libro che non consiglierei a nessun amante di mass effect. Unica nota positiva: è scritto in maniera chiara anche se interessante come un libro di matematica

    ha scritto il