Mastermind

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 321 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese

Isbn-10: 8850204299 | Isbn-13: 9788850204298 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Cerutti Pini D.

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Mastermind?

Per un serial killer, una delle cose più importanti è dimostrare di esseremigliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia chegli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è ilmigliore, perché non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolarepsicologicamente gli uomini e le donne che ricevono da lui prima l'incarico dirapinare banche e poi di uccidere barbaramente sia gli ostaggi sia i lorocari. L'FBI si rivolge all'unica persona in grado di fermare l'orribiledisegno criminale di Mastermind: il poliziotto-psichiatra Alex Cross. Ma nonsa che Cross sta vivendo un momento difficile come non mai: tormentato dadolorosi problemi familiari, medita addirittura di abbandonare il lavoro.

Libro abbastanza bello, Alex Cross mi piace, ma finale troppo aperta.

Libro abbastanza bello, Alex Cross mi piace, ma finale troppo aperta.
    Ora ho scoperto che per arrivare a una conclusione (forse) devo acquistare altri 3 romanzi. Mi sembra troppo! Del resto il difetto maggiore che mi fa tentennare ogni volta che devo acquistare un libro di Patterson sono sempre le finali: proprio non mi piacciono.

Non eccezionale, ma carino...

"Lui era molto, molto preciso. Valutava ogni aspetto col massimo scrupolo. Conosceva ogni minimo risvolto della situazione [...] Aveva in testa un'idea e aveva elaborato un piano rifinito fin nei minimi dettagli."

Un alternarsi tra la vita privata, le questioni sentimentali e familiari del detective Cross, ed il continuo compiersi dei complessi e cervellotici piani del Mastermind, la "Mente Superiore" che, a suo piacimento, dirige gli eventi e tutti i personaggi coinvolti, come un perfetto burattinaio.
    Una trama che ti spinge a porti delle domande, a chiederti il perché di una certa azione, il perché di un certo avvenimento, o quali siano i progetti del serial killer. Interrogativi che, giustamente, vengono poi risolti via via col proseguire della storia.
    Sarà perché io abbia dei gusti un po' più particolari, o preferisca libri con trame più originali, o semplicemente perché leggendolo abbia avuto una sorta di déjà vu, ma questo libro non mi ha colpito più di tanto, e a tratti l'ho trovato un po' troppo scontato ....parere mio.
    Semplice, niente di che.