Mastermind

By James Patterson

| Others | 9788850204298

Like Mastermind ?

Per un serial killer, una delle cose più importanti è dimostrare di esseremigliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia chegli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è Continue

Per un serial killer, una delle cose più importanti è dimostrare di esseremigliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia chegli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è ilmigliore, perché non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolarepsicologicamente gli uomini e le donne che ricevono da lui prima l'incarico dirapinare banche e poi di uccidere barbaramente sia gli ostaggi sia i lorocari. L'FBI si rivolge all'unica persona in grado di fermare l'orribiledisegno criminale di Mastermind: il poliziotto-psichiatra Alex Cross. Ma nonsa che Cross sta vivendo un momento difficile come non mai: tormentato dadolorosi problemi familiari, medita addirittura di abbandonare il lavoro.

il libro non è male, ma il finale è inaccettabile. e mi fermo qui, perché non voglio svelare nulla. basta, con patterson ho chiuso.

Chrome 24 said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

Non eccezionale, ma carino...

"Lui era molto, molto preciso. Valutava ogni aspetto col massimo scrupolo. Conosceva ogni minimo risvolto della situazione [...] Aveva in testa un'idea e aveva elaborato un piano rifinito fin nei minimi dettagli."

Un alternarsi tra la ...(continue)

Un alternarsi tra la vita privata, le questioni sentimentali e familiari del detective Cross, ed il continuo compiersi dei complessi e cervellotici piani del Mastermind, la "Mente Superiore" che, a suo piacimento, dirige gli eventi e tutti i personaggi coinvolti, come un perfetto burattinaio.
    Una trama che ti spinge a porti delle domande, a chiederti il perché di una certa azione, il perché di un certo avvenimento, o quali siano i progetti del serial killer. Interrogativi che, giustamente, vengono poi risolti via via col proseguire della storia.
    Sarà perché io abbia dei gusti un po' più particolari, o preferisca libri con trame più originali, o semplicemente perché leggendolo abbia avuto una sorta di déjà vu, ma questo libro non mi ha colpito più di tanto, e a tratti l'ho trovato un po' troppo scontato ....parere mio.
    Semplice, niente di che.

Marco Olì said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

Senza parole

Che finale! Da leggere PUNTO

AdaG said on Feb 13, 2014 | Add your feedback

Uno di quei libri in grado di tenerti inchiodato e di lasciarti le labbra a forma di grande o al termine dell'ultima pagina.
    Fantastico, a mio parere.

Vito Adriatico said on Jan 8, 2014 | Add your feedback

sarebbe stato da voto massimo , ma il finale aperto non mi è piaciuto e poi non ho visto un secondo libro che riprendesse questo libro

Klauss said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

Collection with this book