Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Matar a un ruiseñor

By Harper Lee

(47)

| Mass Market Paperback | 9788498722734

Like Matar a un ruiseñor ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Jean Louise Finch evoca una época de su infancia en Alabama, cuando su padre, Atticus, decidió defender ante los tribunales a un hombre negro...

1257 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Giustamente celebrato

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte.. ...(continue)

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte....Un romanzo che deve essere una pietra miliare nella cultura di tutti, a partire dalla scuola.

    Is this helpful?

    Patty said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Assolutamente imperdibile

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è ...(continue)

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è uno di quei pochi libri che vanno vissuti e vanno assimilati oltre che ovviamente essere capiti e meditati.Una lettura facile per temi profondi e difficili.Gli occhi di una ragazzina che giudicano un profondo male qual'è quello del razzismo. Leggetelo,ne avrete solo giovamento.

    Is this helpful?

    Ciel said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Imprescindibile

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo ...(continue)

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo lontano, dove la neve è un giudizio divino, dove il cavo di un albero è la porta per sognare, dove la pura spensieratezza dei ragazzi si scontra con la durezza insensata degli adulti. Come un dono nel cavo dell'albero questo libro ci è stato regalato per trovare leggerezza e speranza anche di fronte a cattiverie e pregiudizi. Bellissimo.

    Is this helpful?

    Disiaco said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bellissimo.

    Non c'è molto da dire, a parte che è bellissimo e che tutti lo dovrebbero leggere.

    Si, alcune cose al lettore attuale possono perplimere (ci sono alcuni stereotipi, anche se io non li definirei tali, meglio dire che ci sono alcuni personaggi tipici ...(continue)

    Non c'è molto da dire, a parte che è bellissimo e che tutti lo dovrebbero leggere.

    Si, alcune cose al lettore attuale possono perplimere (ci sono alcuni stereotipi, anche se io non li definirei tali, meglio dire che ci sono alcuni personaggi tipici dell'epoca), ma è stato scritto negli anni sessanta e il suo messaggio è ancora tragicamente attuale.

    Su tutti, lo straordinario personaggio di Atticus, la parte migliore di noi, quella che mandiamo a combattere per noi nella speranza di essere, un giorno come lui.

    Mi va benissimo il mio, di padre. Ma in alternative vorrei Atticus Finch.

    Attenzione alle version italiane. Spesso si tratta di versioni tagliate, l'originale inglese, che ho letto io, ha oltre 300 pagine.

    Is this helpful?

    Cristina said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tutti...

    ...dovrebbero leggere questo libro. Questo libro non è un libro sul caso di un nero che viene condannato a morte, questo libro è un libro su una ragazzina che non capisce come si possa essere così incoerenti da dire di disprezzare Hitler che persegui ...(continue)

    ...dovrebbero leggere questo libro. Questo libro non è un libro sul caso di un nero che viene condannato a morte, questo libro è un libro su una ragazzina che non capisce come si possa essere così incoerenti da dire di disprezzare Hitler che perseguita gli ebrei, quando si perseguita una persona per il colore della pelle. Perseguitare i neri va bene, gli ebrei no. E questo Scout non lo capisce. Non capisce perché non può andare in chiesa con i neri, non capisce perché non possa stare seduta vicino ai neri in tribunale. Scout non capisce come si possa condannare un uomo a morte, sebbene sia ovvio che sia innocente. Un uomo. Non un nero.

    Is this helpful?

    Antonia said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book