Matar un ruiseñor

By Harper Lee

| Mass Market Paperback | 9788466626767

Like Matar un ruiseñor ?

Jean Louise Finch evoca una época en la que su padre Atticus, abogado en una población sureña, decidió defender a un hombre negro acusado de violar a una mujer blanca. Harper Lee ganó el Pulitzer en 1961 por esta novela, que Robert Mulligan llevó a l Continue

Jean Louise Finch evoca una época en la que su padre Atticus, abogado en una población sureña, decidió defender a un hombre negro acusado de violar a una mujer blanca. Harper Lee ganó el Pulitzer en 1961 por esta novela, que Robert Mulligan llevó a la gran pantalla en una inolvidable película que obtuvo dos Oscar: al mejor guión (Horton Footer) y al mejor intérprete masculino (Gregory Peck).

Un libro per ragazzi, per adulti , per anziani e per coloro che hanno in mano le redini di uno stato .

Un libro che è fatto con il cuore, quello buono , quello cattivo, quello superficiale e quello bigotto. Un libro che fa pensare...Atticus è la quintessenza della giustizia, lo sceriffo , più semplice, è colui che guarda anche alla verità più intrinseca delle cose, Boo è un ragazzo-uomo , che forse abita anche vicino a casa nostra , ma non lo conosciamo Scout e Jem sono dei bambini fortunati come dovrebberlo esserlo tutti i bambini del mondo

Superfilo92 said on Sep 19, 2014 | 2 feedbacks

MERAVIGLIOSO

È magico quanto un libro così semplice ,fiabesco, innocente come lo è il racconto di una bambina possa essere capace di trasportare un peso enorme che è quello degli insegnamenti che la narrazione nasconde. SEMPLICEMENTE COLOSSALE.

Dade said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

La crudeltà della grettezza dell'uomo per fortuna viene annientata, di tanto in tanto, dallo stupore e dall'innocenza dell'essere umano puro: bambino, padre, innocente o autoesiliato dal mondo che sia.

la tempesta di Agata said on Sep 17, 2014 | 1 feedback

Giustamente celebrato

Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte....Un romanzo che deve essere una pietra miliare nella cultura di tutti, a partire dalla scuola.

Patty said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection