Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Matar un ruiseñor

By Harper Lee

(138)

| Mass Market Paperback | 9788466626767

Like Matar un ruiseñor ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Jean Louise Finch evoca una época en la que su padre Atticus, abogado en una población sureña, decidió defender a un hombre negro acusado de violar a una mujer blanca. Harper Lee ganó el Pulitzer en 1961 por esta novela, que Robert Mulligan llevó a l Continue

Jean Louise Finch evoca una época en la que su padre Atticus, abogado en una población sureña, decidió defender a un hombre negro acusado de violar a una mujer blanca. Harper Lee ganó el Pulitzer en 1961 por esta novela, que Robert Mulligan llevó a la gran pantalla en una inolvidable película que obtuvo dos Oscar: al mejor guión (Horton Footer) y al mejor intérprete masculino (Gregory Peck).

1262 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un libro per ragazzi, per adulti , per anziani e per coloro che hanno in mano le redini di uno stato .
    Un libro che è fatto con il cuore, quello buono , quello cattivo, quello superficiale e quello bigotto. Un libro che fa pensare...Atticus è la qui ...(continue)

    Un libro per ragazzi, per adulti , per anziani e per coloro che hanno in mano le redini di uno stato .
    Un libro che è fatto con il cuore, quello buono , quello cattivo, quello superficiale e quello bigotto. Un libro che fa pensare...Atticus è la quintessenza della giustizia, lo sceriffo , più semplice, è colui che guarda anche alla verità più intrinseca delle cose, Boo è un ragazzo-uomo , che forse abita anche vicino a casa nostra , ma non lo conosciamo Scout e Jem sono dei bambini fortunati come dovrebberlo esserlo tutti i bambini del mondo

    Is this helpful?

    Superfilo92 said on Sep 19, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    MERAVIGLIOSO

    È magico quanto un libro così semplice ,fiabesco, innocente come lo è il racconto di una bambina possa essere capace di trasportare un peso enorme che è quello degli insegnamenti che la narrazione nasconde. SEMPLICEMENTE COLOSSALE.

    Is this helpful?

    Dade said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    La crudeltà della grettezza dell'uomo per fortuna viene annientata, di tanto in tanto, dallo stupore e dall'innocenza dell'essere umano puro: bambino, padre, innocente o autoesiliato dal mondo che sia.

    Is this helpful?

    la tempesta di Agata said on Sep 17, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giustamente celebrato

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte.. ...(continue)

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte....Un romanzo che deve essere una pietra miliare nella cultura di tutti, a partire dalla scuola.

    Is this helpful?

    Patty said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection