Mathnawî

Il poema del misticismo universale

Editore: Bompiani (Tascabili)

4.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 2290 | Formato: Cofanetto

Isbn-10: 8845256448 | Isbn-13: 9788845256448 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Gabriele Mandel Khân , Nûr Carla Cerati Mandel ; Prefazione: Halil Cin

Genere: Non-fiction , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Mathnawî?

6 voll. Nei paesi musulmani questo testo è detto anche "il Corano in versi": fiabe, novelle e parabole si alternano a scritti sapienziali e saggi consigli, raggiungendo un elevato grado di insegnamento mistico. Essi, infatti, possiedono quelle caratteristiche che contraddistinguono i sufi: rispetto per tutte le religioni e ideologie, per l'essere umano e la natura, amore per lo studio e corretta educazione del sé.

**********************************************************....∞

E' arrivato! Mi sono fatta un autoregalo!! Un autopremio di autoconsolazione.

Un cofanetto, sei piccoli volumi, 2290 pagine, 1,6 kg. ...continua

Se avessi in mano pari volume di platino non sarei così

E' arrivato! Mi sono fatta un autoregalo!! Un autopremio di autoconsolazione.

Un cofanetto, sei piccoli volumi, 2290 pagine, 1,6 kg.

Se avessi in mano pari volume di platino non sarei così contenta.

L'opera è incommentabile.

Un milione di stelle a chi ha voluto tradurre in italiano questi scritti. Un miliardo di stelle a Jalal alDin Rumi. Il firmamento alla saggezza contenuta.

Mille stelle per la felicità di avere questo poema tra le mie mani.