Matilda

(Spanish Language Edition)

Publisher: Santillana USA Publishing Company

4.4

Language:Español | Number of Pages: 230 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Chi traditional , Basque , Catalan , Italian , German , Dutch , Galego , Portuguese , Czech

Isbn-10: 9681903269 | Isbn-13: 9789681903268 | Publish date:

Translator: Pedro Barbadillo

Also available as: Softcover and Stapled , Hardcover , Mass Market Paperback , Others

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Matilda ?

For hundreds of kids, The Trunchbull is pure terror. For Matilda, she's a sitting duck. Roald Dahl is one of the most beloved storytellers of all time, and his books have been children's favorites for generations. Puffin is proud to offer a strong new look for nine of our classic Roald Dahl titles. The distinctive cover treatment, with new art by Quentin Blake, will make these books easily recognizable. In addition, Quentin Blake's funny, quirky illustrations now appear in all of the books. So turn the page and you'll be sure to have a Dahl-ectable summer!

la magica e incompresa Matilde

Questo libro parla di una ragazza con dei poteri magici. La sua intelligenza manda su tutte le furie la preside Spezzindue, che punisce Matilde senza motivo.
    Secondo me questo libro è fantastico ma an ...continue

Secondo me questo libro è fantastico ma anche molto reale perchè racconta la triste vita di una ragazza incompresa.

Lo ammetto: è la prima volta che lo leggo. Vidi il film da bambina, e nonostante anche all'epoca amassi leggere, non fui mai spinta verso Dahl (credo non lo conoscessi prorpio!). Perciò, una volta cresciuta, una mia amica mi regalò alcuni libri che mi ero persa durante l'infanzia (questo, "Le streghe" e un altro paio).
    Felicissima di averlo recuperato, nonostante ormai sia oltre la fascia d'età a cui è indirizzato!

"I libri le aprivano mondi nuovi e le facevano conoscere persone straordinarie che vivevano una vita piena di avventure.
    Girava il mondo restando seduta nella sua stanza."

Romanzo per bambini, con le esagerazioni tipiche di alcuni libri di questo genere (i buoni che sono buonissimi e in più portano cognomi come Dolcemiele… e i cattivi sono cattivissimi e si chiamano Spezzaindue). La narrazione è un po’ stereotipata: la televisione è per definizione cattiva e chi la guarda è rozzo, mentre chi legge è una mente elevata e intelligente. Sono carine le rivincite che si prende la piccola Matilde sue genitori terribili, ma nel complesso il romanzo non mi è piaciuto molto.

El llibre en ha agradat i en alguns moments l'hem trobat divertit, però també pensem que és un llibre molt trist i que no acaba bé, encara que sembi que acaba bé.