Mattia e il nonno

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Altri

Isbn-10: 887926236X | Isbn-13: 9788879262361 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Religion & Spirituality

Ti piace Mattia e il nonno?

"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": cosìchiude il decimo capitolo di Mattia e il nonno: eppura si narra qualcosa didoloroso e decisivo, come la morte. La scommessa di speranza iniziatadall'Autore ne "Lo stralisco" continua: anche qui un piccolo e un grande,scambiandosi le proporzioni, camminano insieme, parlando guardano il mondo, egiocano fino in fondo, con regole d'amore, il gioco più grande.

Mattia e il nonno

La morte è l'occasione per intraprendere un viaggio in cui i protagonisti rendono ancora più saldo e vivo il loro rapporto. Il finale è molto poetico, una splendida metafora del ricordo. Ai miei alunni è piaciuto moltissimo e il finale li ha piacevolmente stupiti. Ottima lettura per grandi e picc ...continua

La morte è l'occasione per intraprendere un viaggio in cui i protagonisti rendono ancora più saldo e vivo il loro rapporto. Il finale è molto poetico, una splendida metafora del ricordo. Ai miei alunni è piaciuto moltissimo e il finale li ha piacevolmente stupiti. Ottima lettura per grandi e piccoli.

Questo libro è a dir poco fantastico!! Lo adoro!! Io l'ho letto in 4-5 elementare poco dopo la morte di mio nonno al quale tenevo molto e tutt'ora piango pensando a lui! Leggendo questo libro mi sento più tranquilla..lo consiglio a chiunque abbia perso una persona cara