Mattia e il nonno

By Roberto Piumini

Like Mattia e il nonno ?

"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": cosìchiude il decimo capitolo di Mattia e il nonno: eppura si narra qualcosa didoloroso e decisivo, come la morte. La scommessa di speranza iniziatadall'Autore ne Continue

"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": cosìchiude il decimo capitolo di Mattia e il nonno: eppura si narra qualcosa didoloroso e decisivo, come la morte. La scommessa di speranza iniziatadall'Autore ne "Lo stralisco" continua: anche qui un piccolo e un grande,scambiandosi le proporzioni, camminano insieme, parlando guardano il mondo, egiocano fino in fondo, con regole d'amore, il gioco più grande.

Mattia e il nonno

La morte è l'occasione per intraprendere un viaggio in cui i protagonisti rendono ancora più saldo e vivo il loro rapporto. Il finale è molto poetico, una splendida metafora del ricordo. Ai miei alunni è piaciuto moltissimo e il finale li ha piacevolmente stupiti. Ottima lettura per grandi e piccoli.

Bùbi said on Apr 25, 2012 | Add your feedback

Storia davvero molto tenera sul dolce distacco "terreno" di un nipotino dal nonno morente..

Laura said on Jan 7, 2012 | Add your feedback

il lutto visto e affrontato con gli occhi di un bambino. Toccante e delicato, consigliatissimo

Eva said on Dec 13, 2011 | Add your feedback

Questo libro è a dir poco fantastico!! Lo adoro!! Io l'ho letto in 4-5 elementare poco dopo la morte di mio nonno al quale tenevo molto e tutt'ora piango pensando a lui! Leggendo questo libro mi sento più tranquilla..lo consiglio a chiunque abbia perso una persona cara

Custi <3 said on Sep 24, 2011 | Add your feedback

Mattia e il nonno in una lunga passeggiata (in una dimensione onirica) si preparano al distacco, ma ognuno rimane vivo nel cuore di chi ci ama!

romiang said on Jan 22, 2010 | Add your feedback

• Others 96 Pages