Mattimeo

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8804450037 | Isbn-13: 9788804450030 | Data di pubblicazione:

Genere: Non-fiction

Ti piace Mattimeo?

Il figlio di Pietro il Guerriero viene fatto schiavo da una misteriosa volpe incappucciata ...

Ancora un capitolo dell'epopea di Redwall. Questa volta Pietro il guerriero e i paladini dell'abbazia devono difendersi dalla volpe Slagar, che ha rapito i loro cuccioli: vuole venderli come schiavi al malvagio Signore di Malkariss, sovrano del Regno delle Tenebre. Pietro dovrà sconfiggere Slagar (un antico nemico che credeva morto) e salvare il figlio Mattimeo, con l'aiuto dei suoi vecchi amici (Basilio la lepre, Giovanna Scoiattolo, il toporagno Ciocco) e di nuovi alleati: il tasso Orlando, la cui figlia Auma è stata rapita da Slagar, la lontra Sfacciato e mille altri personaggi allegri e divertenti. Una lettura appassionante, nella quale il male deve sempre arrendersi al bene e alla giustizia.

Dalla precedente edizione:
Nell'epopea di Redwall stavolta Pietro il guerriero e i paladini dell'abbazia devono difendersi dalla volpe Slagar, che ha rapito i loro cuccioli: vuole venderli come schiavi al malvagio Signore di Malkariss, sovrano del Regno delle Tenebre. Pietro dovrà sconfiggere Slagar (un antico nemico che credeva morto) e salvare il figlio Mattimeo, con l'aiuto dei suoi vecchi amici (Basilio la lepre, Giovanna Scoiattolo, il toporagno Ciocco) e di nuovi alleati: il tasso Orlando, la cui figlia Auma è stata rapita da Slagar, la lontra Sfacciato e mille altri personaggi allegri e divertenti.

Il cattivo del libro e' dannatamente fuori di testa (nel senso d ...continua

Letto quando avevo undici anni l'estate della prima media e poi riletto miriadi di volte. Oscilla tra la "violenza disney", dove la gente muore senza spargere sangue e per lo piu' fuori scena, e parti veramente oscure e drammatiche. Il cattivo del libro e' dannatamente fuori di testa (nel senso di psicopatico) ma affascinante, un personaggio decisamente ben riuscito, e la scena della maschera e' davvero un pugno allo stomaco, soprattutto considerando che e' un libro per bambini. Dopo questo, Due Facce e il Fantasma dell'Opera mi sono sembrati nulla al confronto. A me e' sembrato una spanna sopra gli altri libri di Jacques che ho letto (Fiormuschiato, Redwall e Mariel.

Il primo libro capitatomi in mano della saga di Redwall. Un regalo, se non sbaglio.
    Nonostante non conoscessi la storia originale ( è il 2° capitolo della saga ) questo libro mi ha preso da subito.

Colpisce tantissimo la cura che Jacques impiega nelle descrizioni e l'eleganza profonda della scritura. E dire che viene considerato un autore per bambini.

Affascinante