Mattimeo

By Brian Jacques

Like Mattimeo ?

Il figlio di Pietro il Guerriero viene fatto schiavo da una misteriosa volpe incappucciata ...

Ancora un capitolo dell'epopea di Redwall. Questa volta Pietro il guerriero e i paladini dell'abbazia devono difendersi dalla volpe Slagar, che ha ra Continue

Ancora un capitolo dell'epopea di Redwall. Questa volta Pietro il guerriero e i paladini dell'abbazia devono difendersi dalla volpe Slagar, che ha rapito i loro cuccioli: vuole venderli come schiavi al malvagio Signore di Malkariss, sovrano del Regno delle Tenebre. Pietro dovrà sconfiggere Slagar (un antico nemico che credeva morto) e salvare il figlio Mattimeo, con l'aiuto dei suoi vecchi amici (Basilio la lepre, Giovanna Scoiattolo, il toporagno Ciocco) e di nuovi alleati: il tasso Orlando, la cui figlia Auma è stata rapita da Slagar, la lontra Sfacciato e mille altri personaggi allegri e divertenti. Una lettura appassionante, nella quale il male deve sempre arrendersi al bene e alla giustizia.

Dalla precedente edizione:
Nell'epopea di Redwall stavolta Pietro il guerriero e i paladini dell'abbazia devono difendersi dalla volpe Slagar, che ha rapito i loro cuccioli: vuole venderli come schiavi al malvagio Signore di Malkariss, sovrano del Regno delle Tenebre. Pietro dovrà sconfiggere Slagar (un antico nemico che credeva morto) e salvare il figlio Mattimeo, con l'aiuto dei suoi vecchi amici (Basilio la lepre, Giovanna Scoiattolo, il toporagno Ciocco) e di nuovi alleati: il tasso Orlando, la cui figlia Auma è stata rapita da Slagar, la lontra Sfacciato e mille altri personaggi allegri e divertenti.

Letto quando avevo undici anni l'estate della prima media e poi riletto miriadi di volte.
    Oscilla tra la "violenza disney", dove la gente muore senza spargere sangue e per lo piu' fuori scena, e parti veramente oscure e drammatiche.
    Il cattivo del li ...(continue)

Il cattivo del libro e' dannatamente fuori di testa (nel senso di psicopatico) ma affascinante, un personaggio decisamente ben riuscito, e la scena della maschera e' davvero un pugno allo stomaco, soprattutto considerando che e' un libro per bambini. Dopo questo, Due Facce e il Fantasma dell'Opera mi sono sembrati nulla al confronto.
    A me e' sembrato una spanna sopra gli altri libri di Jacques che ho letto (Fiormuschiato, Redwall e Mariel.

Redviper118 said on Mar 10, 2011 | Add your feedback

Il primo libro capitatomi in mano della saga di Redwall. Un regalo, se non sbaglio.
    Nonostante non conoscessi la storia originale ( è il 2° capitolo della saga ) questo libro mi ha preso da subito.
    Colpisce tantissimo la cura che Jacques i ...(continue)

Colpisce tantissimo la cura che Jacques impiega nelle descrizioni e l'eleganza profonda della scritura. E dire che viene considerato un autore per bambini.

Affascinante

Adelaide said on Nov 6, 2008 | Add your feedback

Very good read

Definitely a worthy follow-up story to Redwall and Mossflower.

Savedr said on Oct 1, 2007 | Add your feedback