Maudit karma

Editeur: Pocket

3.6

Language:Français | Number of pages: 342 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) German , Italian , Spanish , Catalan , Portuguese , English

Isbn-10: 2266192396 | Isbn-13: 9782266192392 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Aimez-vous Maudit karma ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Kim Lange reçoit son prix de meilleure présentatrice télé le jour de l'anniversaire de sa fille Lilly, qu'elle fêtera avec elle le lendemain. Mais elle meurt le soir même. Dans l'au-delà, elle apprend qu'elle a trop mal agi dans sa vie et est réincarnée en fourmi. Voyant sa famille recomposée, elle veut remonter l'échelle des réincarnations au plus vite. Premier roman.

Abbandonato

Iniziato con grandi aspettative, il mio interesse è calato a zero alla prima frase "Il giorno n cui morii...". Ho letto il primo capitolo, senza nemmeno mezzo sorriso. Alla trasformazione in formica, ho chiuso, senza rimpianti.

Divertente e originale!

Kim Lange è una presentatrice di un talk show di successo in Germania. Ha tutto per poter essere una donna felice, ma non lo è. Ultimamente è insoddisfatta. Ha un marito Alex e una figlia di 5 anni Lilly, ma la sua vita lavorativa e la sua voglia di successo non le permettono di stare con loro, più che altro non le interessa. Come al solito non ha avuto nemmeno il tempo di comprare un regalo per il compleanno di Lilly che compie 5 anni, e ha deciso di non perdersi la premiazione per il miglior presentatore dell’anno, piuttosto che presenziare alla festa della figlia. D’altronde c’è Alex a pensarci. Lui fa il casalingo e si occupa di tutto, ma è da un po’ che non vanno più d’accordo, nemmeno a letto. Durante la premiazione, causa lo sbaglio nella consegna del vestito, Kim fa una pessima figura in eurovisione, mostrando a tutti il suo didietro e nonostante la vittoria del premio lei non è affatto contenta e si rifugia in lacrime nella sua stanza d’albergo. Il suo collega Daniel la raggiunge per confortarla e tra un bicchiere di champagne e l’altro, Kim dimentica tutto, figlia e marito compresi. Dopo aver fatto sesso con Daniel si concede una boccata d’aria sul terrazzo dell’albergo, ma sfiga vuole che dei pezzi di un satellite impazzito, piombino proprio in quel momento sulla terra, e uno di quelli la prenderà in pieno. Kim muore e il suo karma fa talmente schifo che si ritrova reincarnata in una formica. D’altronde ha tradito il marito, ha trascurato sua figlia e ha investito tutti i suoi risparmi nella ristrutturazione della mega villa in cui abitava, quindi li ha anche lasciati senza un soldo. Nonostante la vita da insetto non sembri fare per lei, con l’aiuto dell’aitante Giacomo Casanova, anche lui trasformato in formica, riesce a ritornare a casa e ad assistere al suo banchetto funebre, ma incredibile, trova nel suo salotto Nina, la sua ex migliore amica, quella che tentò fino all’ultimo di rubarle Alex, che in questo momento è troppo debole per difendersi dalle sue attenzioni. Kim a questo punto deve tentare la difficile risalita da insetto ad essere umano, passando per una serie di altre, orribili forme animali. Riuscirà a rientrare nel corpo di una donna e a riconquistare il marito, prima che questo finisca definitivamente nella braccia della sua ex migliore amica? Questo libro è molto, ma molto originale. Molte persone mi avevano consigliato di leggerlo, dicendo che era molto diverte, da morire dal ridere. Certo non è proprio così. Si sorride, non ci si sbellica. Però è l’originalità dell’argomento, delle avventure che la povera Kim in compagnia di Giacomo Casanova si ritrova a vivere, passando da formica a criceto, da criceto a mucca, da mucca in lombrico, da lombrico in scoiattolo e infine in beagle ad essere modo divertenti. E’ un’avventura, un viaggio che la protagonista deve ripercorrere per trovare la via del Karma positivo. La protagonista “cresce” attraverso i propri errori. Il bene è la chiave di tutto. Ma per capire fino in fondo il messaggio di Buddha (che lo si trova ogni volta che Kim si reincarna sotto svariate forme) la protagonista dovrà imparare dai propri errori a produrre energia positiva fino a risalire la china e a divenire di nuovo un essere umano e poter stare con la sua famiglia. Ma le buone azioni dovranno essere fatte con il cuore e se prima le costava una fatica disumana, pian piano inizia a diventare una parte di lei. Kim è un personaggio negativo e positivo insieme. Non si perde d’animo nemmeno quando si trova reincarnata in un lombrico. Non perde mai carisma e non frena i suoi commenti acidi e pungenti quando parla con Buddha. Diventa pronta ad affrontare ogni sfida che le si pone davanti, pur di veder ricompensata la sua fatica. Libro che sparge ottimismo in ogni pagina, simpatico e divertente con qualche piccola perla di saggezza sparsa qua e là. Voto: 7

dit le

Un titolo singolare per un libro davvero originale

Un titolo alquanto singolare, vero? Appena letta la recensione di un'a,ica mi incuriosii subito ma anche mi sembrava una storia forse troppo bizzarra...non so, fatto sta che ho atteso un bel pò (quasi due anni....una cosetta da nulla) prima di decidermi a leggere questo benedetto libro.

E ...continuer

E per fortuna che l'ho letto! Mi è piaciuto davvero, mi ha divertito, rilassato, anche fatto un pò pensare.

Un accenno alla trama, ma giusto qualcosa perchè non voglio rovinare la lettura a chi magari si sentirà stuzzicato da questo romanzo tanto da volerlo conoscere per intero: Kim è un'affermata giornalista-presentatrice televisiva, antepone la carriera alla famiglia, trascurando marito e figlia piccola, vive sognando di avere un'avventura con un collega-avversario e continuare a scalare le vette degli ascolti in TV.

Ma il destino le riserva una sorpresa, qualcosa che farà terminare la sua vita all'improvviso per poi ricominciare....ma in modo assai diverso da prima. Totalmente diverso da prima. E per riappropriarsi, ove mai fosse possibile, della sua vita precedente Kim dovrà darsi da fare, mettersi in gioco e rimettere ordine nella scala dei valori che aveva stilato in precedenza.

Un romanzo che diciamo strizza l'occhio a qualche luogo comune, ha una vena di buonismo, ma non è nè smielato, nè sciocco perchè gioca molto sull'ironia, è scorrevole e crea una specie di dipendenza, perchè davvero mentre leggi ti vien voglia di conoscere il seguito e vedere come se la caverà Kim e come verrà fuori da questa o quella situazione paradossale.

Insomma, che si creda o meno nella reincarnazione, io lo consiglio per evadere totalmente dall'umana routine quotidiana e vedere il mondo con altri occhi....nel vero senso della parola ;-)

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

al riparo da occhi indiscreti

Da non leggere assolutamente al parco o su mezzi pubblici ....rischiereste di diventare oggetto di sguardi curiosi perchè senza dubbio vi scapperà più di una risata scorrendo le pagine di questo libro. Kim Lange è la classica donna in carriera con un' ulteriore aggravante...è pure famosa. Così trascura il marto e la figlioletta concedendosi anche un'avventura extraconiugale. Ma il destino è in agguato e ha la forma di un ....lavandino, (sfuggito alla distruzione di una stazione spaziale) che le precipita sulla testa. Così la nostra eroina passa a miglior vita...oddio se la vita di una formica si può considerare migliore. Insomma Kim Lange si è reincarnata e grazie alle dritte di un budda piuttosto burlone capisce che per risalire la scala della reincarnazione ha solo una possibilità: produrre Karma positivo. E ad aiutarla in questa faticosa impresa (che comprende anche la missione di riconquistare l'ex marito e la ex figlioletta) avrà al suo fianco nientepopodimenoche il famoso seduttore veneziano Casanova.... Questo libro è stata una vera scoperta, divertente e leggero ma anche capace di farti riflettere su un argomento affascinante come quello della reincarnazione.

Super divertente!

Il libro è esilarante, leggero e divertente, rendere un argomento come la morte leggero è da premiare, questo autore ci è riuscito perfettamente e con una tale scorrevolezza da non farti rimanere male o comunque lasciarti un pò di tristezza, quando tutto cambia e si ricomincia da capo!
    La m ...continuer

La mia recensione qui: http://libriamocisu.blogspot.it/2014/11/lorribile-karma-della-formica-david.html

dit le

Quería un libro rápido de leer, entretenido y de no pensar mucho. Pues eso es este libro, sin más. Ahora bien, el humor y los recursos a veces son demasiado fáciles y burdos. Para un lector no habitual, este libro es magnífico. A un lector asiduo, podría parecerle escrito para niños. Sin embargo, no dejará de entretener a ambos y servirá como descanso de una lectura a la siguiente.