Mauro Rostagno

Prove tecniche per un mondo migliore

Voto medio di 62
| 20 contributi totali di cui 16 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sociologo e giornalista, Mauro Rostagno nasce a Torino nel 1942. Giovane studente presso l'Università di Trento, tra le menti più vivaci del movimento studentesco e del Sessantotto italiano, è stato uno dei fondatori di Lotta Continua. Ha inaugurato ...Continua
Ha scritto il 28/04/16
Mauro è vivo!
Ci vorrebbero più persone come Mauro Rostagno affinchè l'italia torni ad essere un posto migliore!

Purtroppo le persone come Mauro sono sempre meno, visto che quando danno fastidio semplicemente le uccidono.
Sarebbe importante che almeno
...Continua
  • 1 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 31/03/13
La storia (incompleta) di Mauro
Ci sono storie che non si possono fermare. Storie che, insieme con il tempo, segnano la pelle di un Paese di rughe di tristezza. O di cicatrici. Ci sono storie che, come libri, hanno un inizio e una fine definiti, un autore, una sinossi precisa, prot ...Continua
Ha scritto il 14/07/12
ben fatto, scorrevole.
disegno ottimo, maturo e pulito.
la storia pecca di avere quel nonsoché di pagina di wikipedia.
da avere, specie per un fattore collezionismo: un piccolo errore di stampa rivela il metodo di lavoro del disegnatore,
...Continua
Ha scritto il 05/06/12
Ottimo per cominciare a scoprire questo personaggio così poliedrico. Disegni stupendi, colonna sonora perfetta, storia vera e sincera.
Ha scritto il 23/03/12
Il libro risulta davvero un bel prodotto editoriale per la sua completezza. Il fumetto non è eccezionale, ma corretto nel disegno, ben impostato nella suddivisione in periodi definiti da un colore, disegnato con cura (i volti sono riconoscibili) e so ...Continua
  • 1 mi piace

Ha scritto il Apr 28, 2016, 08:13
Slogan di Mauro: "noi non vogliamo trovare un posto in questa società, ma creare una società in cui valga la pena di trovare un posto."
Pag. 188
Ha scritto il Apr 28, 2016, 08:12
Mauro è stato un uomo che ha sempre cambiato vita pur rimanendo sempre se stesso, riuscendo ad arricchire il proprio essere e chi lo circondava.
Pag. 183
Ha scritto il Apr 28, 2016, 08:11
Nel gennaio del 1987 sorge a Trapani una day-house per tossicodipendenti dal nome "l'albero della vita".
Pag. 164
Ha scritto il Apr 28, 2016, 08:09
Le sue idee erano inservibili senza di lui, fantastiche in lui. Le sue idee erano meno importanti di lui: ci sono persone per le quali è vero il contrario, e non hanno da starne allegri.
Pag. 13

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi