Maus

By Art Spiegelmann

| Others | 9788202111809

Like Maus ?

ha tutto

Qualche imbecille (scusare il francesismo) potrebbe dire che su questo argomento sia stato detto tutto e il contrario di tutto.

Ammesso e non concesso questo, rimane il fatto che in questo fumetto è riportata una testimonianza D I R E T T A di uno dei fatti più tragici della nostra storia.
    Peccato per il prezzo: se fosse stato un po' più popolare avrebbe permesso l'adozione come libro di testo scolastico.
    Comunque 5 stelle tutte belle luminose

Ciccioenri said on Jul 21, 2012 | Add your feedback

Considerato che si tratta di un fumetto è davvero difficile trasmettere la bellezza di questo libro. E per quanto sia un fumetto le suggestioni e invenzioni sono da altissima letteratura. Ho letto da qualche parte che è tra i dieci libri da leggere entro i 30 anni: l'ho letto qualche tempo dopo ma è certamente vero che si tratta di un capolavoro e forse tra i libri più belli che abbia mai letto.

marfabri said on Jun 30, 2012 | Add your feedback

• Others