Maya Fox

La predestinata

Di ,

Editore: A. Mondadori (I grandi)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804582979 | Isbn-13: 9788804582977 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Maya Fox?

Maya Fox ha scoperto di avere un potere inquietante: la capacità di dialogare con l’aldilà. Ha solo 5 giorni di tempo per imparare a conviverci. E per salvarsi la pelle. Perché un killer folle e implacabile è scappato di prigione e la cerca: la sua missione deve essere conclusa nella notte di Halloween.
Circondata dal suo gruppo di amici, da una madre distratta e impegnata e da un padre che, dall’aldilà, farà di tutto per proteggerla, Maya dovrà affrontare il suo destino. E una profezia misteriosa, che si avvererà solo nel 2012. Maya è l’unica a possedere la chiave per decifrare il mistero e salvare se stessa. E l’umanità intera.
Nero come una notte senza stelle e come il trucco che incornicia lo sguardo di Maya. Dolce come il sapore del sangue o come un abbraccio che non ti lascia mai solo. La predestinata è un libro che graffia e accarezza fino all’ultima pagina, quando la follia di un killer e la potenza dell’amore si incroceranno prepotentemente segnando per sempre il destino di Maya.

Maya Fox ha scoperto di avere un potere inquietante: la capacità di dialogare con l'aldilà. Ha solo cinque giorni di tempo per imparare a conviverci. E per salvarsi la pelle. Perché un killer folle e implacabile è scappato di prigione e la cerca: la sua missione deve essere conclusa nella notte di Halloween. Di chi si può fidare Maya nella sua lotta contro il tempo? Di una medium inquietante e troppo presente? Di un oscuro professore a capo di una setta segreta? O di un ragazzo bellissimo e misterioso, che la insegue, la vuole e la respinge? Circondata dal suo gruppo di amici, da una madre distratta e impegnata e da un padre che, dall'aldilà, farà di tutto per proteggerla, Maya dovrà affrontare il suo destino. E una profezia misteriosa, che si avvererà solo nel 2012. Maya è l'unica a possedere la chiave per decifrare il mistero e salvare se stessa. E l'umanità intera. Nero come una notte senza stelle e come il trucco che incornicia lo sguardo di Maya, "La predestinata" è un libro che graffia e accarezza fino all'ultima pagina, quando la follia di un killer e la potenza dell'amore si incroceranno prepotentemente segnando per sempre il destino di Maya.

"Il fiore di loto nasce dal fango ma diventa bellissimo. Non avere paura del fango piccola Maya"

Interessante l'argomento: il mistero maya legato al 21/12/2012, lo spostamento dell'asse terestre, il cambiamento dei poli magnetici; i luoghi a megnetismo zero sulla terra, le zone che favoriscono il cambiamento; la sequenza di Fibonacci, il rapporto aureo; l'avvento dell'era dell'Acquario ("Passano le costellazioni, dopo l'Ariete, I pesci. E poi verrà l'Acquario. Allora l'uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste."- Vangeli apocrifi-), l'aldiqua che si unisce all'aldilà; il Fiore della Vita o sesto giorno della Genesi, simbolo composto dalla rotazione di sei cerchi, il simbolo del passaggio tra dimensioni diverse.

Tutti argomenti davvero affascinanti!

Le motivazioni del serial killer sono guidate da queste teorie. Tutte le ragazze morte sono nate del 1991 e avrebbero 21 anni nel 2012, tutte del segno dell'acquario, tutte bellissime. Maya nonostante sia del 6 febbraio 1991 non è bellissima, ma sul corpo porta comunque dei nei che corrispondono ad un simbolo Maya. Inoltre è la figlia della profiler che sta cercando il killer. Killer che tre anni prima aveva ucciso il padre di Maya, famoso ricercatore che stava studiando anche le lui le profezie Maya.
    Insomma è tutto un intreccio.
    Nel complesso carino, anche se decisamente un libro per pubblico giovane, scritto con un linguaggio estremamente giovane. Per una "matusa" come me è decisamente TROPPO young.

un libro facile e molto scorrevole, lettura leggera x tutte le età ... hihihi ci sono anche le borse (i vestiti non li ho ancora visti in giro nei negozi) che sono bellissime <3.<3 P.S: la copertina è veramente speciale <3

Maya Fox - La predestinata

Confuso,molto confuso,all'inizio sicuramente troppo. L'alternanza di capitoli che raccontano la storia della protagonista,di sua madre,Megan,e delle lettere che un assassino le scrive mandano letteralmente in palla.

Nonostante tutto non ho potuto evitare di dargli quattro stelle per lo splendido finale,che ha tirato su la valutazione di una stella piena,se non di una e mezzo.

Procederò sicuramente con il seguito. :)

Devo dire che non volevo comprarlo, la copertina mi ricordava vagamente i disegni delle Winx e pensavo fosse un racconto per bambini.
    Penso infatti che sia un romanzo adolescenziale, con come argomento uno dei più chiacchierati: i Maya e il 2012. Sarà davvero la fine del mondo?
    La pro ...continua

La protagonista, Maya, è la tipica ragazza solitaria e alternativa, diversa ed esclusa, in cui di sicuro si ritrovano molte adolescenti (me compresa, accidenti!)
    Mi sono piaciuti molto i riferimenti musicali: spesso ho ascoltato le canzoni lì indicate mentre leggevo e mi sono immersa nell'atmosfera.
    La trama è interessante, i personaggi particolari, e insegna anche parecchie cose che possono essere utili a scuola (parere di studentessa).
    E' un libro scorrevole, forse un po' stereotipato - ho come la sensazione che sarà la protagonista a salvare la situazione.
    Aspetto di leggere i seguiti. Per ora mi piace.

.......

Superficiale. Volgare. Stereotipato. Incoerente. Violento. Diseducativo. Poco credibile. Troppo esplicito. Mal scritto. Il riassunto della copertina è fuorviante, il contenuto è completamente diverso. Profezia? Lotta contro il tempo? Missione? E' un mix mal riuscito di elementi "di successo", condito da volgarità gratuita e una grande superficialità su argomenti come sesso, morte e droga..