Language:English | Number of Pages: 479 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0307426823 | Isbn-13: 9780307426826 | Publish date:  | Edition 1

Curator: Michael Chabon

Also available as: Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature

Do you like McSweeney's Mammoth Treasury of Thrilling Tales ?

Only read the A study in Emerald short story written by genius Neil Gaiman.
    Nice parody seeing a quasi Sherlock Holmes in a world where the Lovercraft monsters have taken power. Per se, really nothing special, but it could be an idea worth developing

divertente e leggero, buono per l'estate. una raccolta di scrittori di genere e di scrittori che bravi che provano a giocare la carta del genere. qualcosa più a fuoco di altro. si lascia leggere.

ho letto solo il racconto di Harlan Ellison, ed è l'unica volta in cui mi ha deluso

raccontino pomposo, sopra le righe, presuntuosamente della serie "come sono figo e colto, ah come sono bravo(mannaggia, lo è davvero!), mi masturbo cerebralmente da solo!"; e con un finale che dovrebbe essere da battuta elegante e si rivela pessima.
    Chissà cosa è stato, forse una commission ...continue

Chissà cosa è stato, forse una commissione che ha scritto buttandola li senza averne voglia, dopo aver scritto capolavori meravigliosi?
    ah, mi dispiace proprio, la mia aspettativa è stata proprio delusa: bocciato (solo il racconto, naturalmente, lui rimane un grandissimo)

Il libro complessivamente si lascia leggere anche se non è niente di eccezionale. La raccolta contiene alcuni racconti interessanti: quello di Leonard (che avevo già letto) è originale e divertente.

L'aspetto veramente positivo è che la raccolta mi ha fatto conoscere Michael Chabon vincitore di un Pulitzer con Le fantastiche avventure di Kavalier & Clay.

Solo per Moorcock...tra l'altro noioso (in questo racconto) per i miei personalissimi gusti

Libro comprato esclusivamente perchè contiene un racconto di Moorcock che tra l'altro non mi è piaciuto, troppo noioso.

Io ed i racconti (soprattutto quelli brevi) ...

... non andiamo proprio d'accordo.
    Forse e' questa la ragione per la quale non sono (mai stato e probabilmente mai sarò) consumatore delle riviste tipo "McSweeney's" per quanto dall'esterno mi attraggano e mi attirino sempre molto.
    Una nota "tipografica".... per rendere anche in veste ...continue

... non andiamo proprio d'accordo.
    Una nota "tipografica".... per rendere anche in veste stilistica la raccolta da "rivista" è stata scelta una impaginazione a due colonne che ritengo responsabile almeno al 40% dell'abbandono ...

.... come siamo sofisticati da queste parti!!