Me & Emma

By Flock Elizabeth

| Others | 9788880192381

Like Me & Emma ?

Carrie Parker è una bambina come tante. Gioca, va a scuola, insegue sognilontani. Ma perfino la sua mente ingenua e piena di speranze non può essereimmune dalla terribile realtà di casa sua, fatta di violenze e abusi, néai Continue

Carrie Parker è una bambina come tante. Gioca, va a scuola, insegue sognilontani. Ma perfino la sua mente ingenua e piena di speranze non può essereimmune dalla terribile realtà di casa sua, fatta di violenze e abusi, néaiutarla a proteggere la sorellina Emma. E Carrie farebbe di tutto perproteggere Emma da una vita difficile oltre ogni immaginazione. Dopo che ilprogetto del patrigno di trasferirsi altrove fallisce, il mondo di Carrie va arotoli. In un solo istante, nell'esistenza delle sorelle Parker irrompe unaverità che farebbe vacillare chiunque. lì racconto è affidato alla voce dellagiovane Carrie, che accompagna il lettore lungo un percorso travagliato finoalla verità più inimmaginabile.

**CaTeNa Di LeTtUrA NaTaLe&DiNtOrNi**

In realtà 3* e 1/2.

Delicato, dopo un inizio incerto la fine è stata sorprendente, mi sono ritrovata a ripercorrere mentalmente tutto il libro per capire meglio le singole situazioni.

Riporto la recensione perchè mi piace molto:

Carrie Pa ...(continue)

In realtà 3* e 1/2.

Riporto la recensione perchè mi piace molto:

Carrie Parker è una bambina come tante. Gioca, va a scuola, insegue sogni lontani. Ma perfino la sua mente ingenua e piena di speranze non può essere immune dalla terribile realtà di casa sua, fatta di violenze e abusi, né aiutarla a proteggere la sorellina Emma. E Carrie farebbe di tutto per proteggere Emma da una vita difficile oltre ogni immaginazione. Dopo che il progetto del patrigno di trasferirsi altrove fallisce, il mondo di Carrie va a rotoli. In un solo istante, nell'esistenza delle sorelle Parker irrompe una verità che farebbe vacillare chiunque. Il racconto è affidato alla voce della giovane Carrie, che accompagna il lettore lungo un percorso travagliato fino alla verità più inimmaginabile.

MiNnIe&ToPoLiNo -*CaRtAcEi*- said on Nov 23, 2010 | Add your feedback

l'Io per sopravvivere fa quel che può

Ci sono libri che quando li inizi non puoi lasciarli fino a che non sei arrivata alla fine. Questo è uno di quelli. L'infelicità dei bambini non può lasciare indifferenti. Anche se è un romanzo ben sappiamo quante storie vere ci si rispecchiano.

♥Cricri♥torna a settembre said on Nov 14, 2010 | Add your feedback

Gentilmente messo a disposizione da Ale *_*

"La prima volta che Richard mi ha picchiato, ho visto le stelle, proprio come nei cartoni."

Inizia così questo bellissimo libro che mi ha fatto riflettere fin dalla prima frase.
    Carrie ed Emma sono ...(continue)

Gentilmente messo a disposizione da Ale *_*

Carrie ed Emma sono due sorelline che dovrebbero preoccuparsi solo di giocare, guardare i cartoni e vivere le gioie della loro età e che invece si trovano avvolte in una spirale di violenze fisiche e psicologiche che cercano di superare aggrappandosi l'una all'altra e al ricordo dei momenti belli vissuti con il padre ucciso quando loro erano piccine.
    Tantissimi spunti su cui riflettere su molti temi sempre attualissimi.

Lisa L. said on Oct 26, 2010 | 1 feedback

Un altro ottimo consiglio degli anobidi, molto coinvolgente.
    La piccola Emma mi è tornata in mente per giorni; mi ha colpito soprattutto la sua maniera di vivere la terribile situazione familiare come tutto sommanto normale.
    Brava l'autrice a desc ...(continue)

Un altro ottimo consiglio degli anobidi, molto coinvolgente.
    Brava l'autrice a descrivere l'animo infantile.

maroufle said on Jun 24, 2010 | Add your feedback

Letteralmente divorato...appena riuscivo a prendermi 2 minuti ero li a leggerlo..mi ha lasciato cosi la fine..
    la storia di un'infanzia terribile...fatta di botte,abusi e violenza....
    la storia di una bambina che farebbe di tutto per fuggire da quel ...(continue)

la storia di un'infanzia terribile...fatta di botte,abusi e violenza....
    la storia di una bambina che farebbe di tutto per fuggire da quel mondo, da quelle violenze...da quella vita...
    mi ha fatto riflettere tanto...

da leggere assolutamente

Gabriella E Vincenzo said on May 22, 2010 | Add your feedback