Me parlare bello un giorno

By David Sedaris

Like Me parlare bello un giorno ?

Un nuovo libro di racconti pieno di humour caustico del celebre autore e conduttore radiofonico americano. Dalla sue eroica resistenza ai tentativi di una logopedista di correggere un difetto di pronuncia, alle spassose imprese con Victor Mancini, na Continue

Un nuovo libro di racconti pieno di humour caustico del celebre autore e conduttore radiofonico americano. Dalla sue eroica resistenza ai tentativi di una logopedista di correggere un difetto di pronuncia, alle spassose imprese con Victor Mancini, nano insegnante letteralmente ossessionato dai seni femminili, alle sue peripezie con la lingua francese: ogni episodio è un'occasione per le sue osservazioni a volte ciniche, a volte oltraggiose, a volte sarcastiche, ma sempre divertentissime.

Racconti buffi, slegati tra loro, sulla vita personale dell'autore. Non si eleva particolarmente al di sopra dei libretti dei comici nostrani. Non che ci sia niente di male in questo, per carità, basta saperlo. Considerato che non si sta leggendo un libro di più alto respiro, gli si possono dare quattro stelline perchè Sedaris scrive bene e fa abbastanza ridere.

...probabilmente se cercate il gay-simpatico stile telefilm questo autore fa decisamente per voi. Io non cercavo niente del genere e alcuni siparietti a là Will & Grace li ho trovati piuttosto fastidiosi e ho saltato un paio di pagine. ...avrò un'omofobia letteraria??

In generale, comunque, niente nel libro supera il titolo, fenomenale e sfortunatamente non connesso a qualche aspetto rilevante della storia, se non ai due o tre episodi sulla difficoltà del Nostro a parlare il francese.

MasterReso said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

altalenante

Libro per me altalenante, a tratti molto divertente, a tratti molto noioso, composto di tante microstorie non sempre legate tra di loro.

Ulmaver said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

David Sedaris can make the mundane interesting. I laughed out loud a few times even when I was on the public transit. His style reminds me of George Carlin but not as much edge. The funniest chapter is Jesus Shaves...trying to explain what Easter is to a Muslim, in French, by some beginner level students learning French.

Now I am a Fan!

Jelly Belly said on May 26, 2014 | Add your feedback

Very interesting, unique voice. Entertaining and somehow deep. Disconcerting at times. Not sure about the ending, but probably I just wanted some more.

tam said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

A distanza di non molto tempo riesco a ricordare pochissimo di questo libro. E' un tipo di umorismo (o sarcasmo?) col quale non riesco ad entrare in sintonia. Mi lascia perplessa e niente di più.

Antonietta said on Jan 3, 2014 | Add your feedback