Medianoche

Medianoche, 1

By Claudia Gray

Like Medianoche ?

Un internado donde nada es lo que parece. Bianca es nueva en Medianoche, un selecto internado en el que sus padres acaban de entrar como profesores. Agobiada por la atmósfera asfixiante que se respira en el centro, Bianca decide escapar, pero en su h Continue

Un internado donde nada es lo que parece. Bianca es nueva en Medianoche, un selecto internado en el que sus padres acaban de entrar como profesores. Agobiada por la atmósfera asfixiante que se respira en el centro, Bianca decide escapar, pero en su huida tropieza con Lucas, un chico de un misterioso atractivo con quien enseguida congenia. Lucas la convence para volver al internado; sin embargo, de nuevo en Medianoche, el chico ni siquiera dirige la palabra a Bianca, y se comporta de forma distante y enigmática; parece que el muchacho esconde un oscuro secreto... ¿De qué se trata?

muy bien

la verdad es que es una saga buena, la que leí después de crepúsculo ya que la gente decía que se parecían, y así es, tienen una aire...

Carrie said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

E se Giulietta e Romeo fossero stati vampiri?

Se Giulietta e Romeo fossero stati vampiri, a quest'ora si starebbero rivoltando nella tomba. O nella bara.

Battute a parte, questo è stato uno dei primi Urban Fantasy sui vampiri che ho letto e che ho voluto comprare a tutti i costi, quindi ci sono un po', come dire, affezionata. Letto per la prima volta nel 2009, Evernight mi aveva regalato una lettura leggera e romantica, che però non mi aveva convinta del tutto.. a cinque anni di distanza, posso dire che la mia opinione non è cambiata di una virgola.
    Quella di Bianca e Lucas è una storia che negli ultimi anni abbiamo visto e stravisto, con il boom degli amori impossibili e delle creature sovrannaturali non è che la serie della Gray dica niente di nuovo (anche se, ricordiamocelo, è stato uno dei primi romanzi vampireschi a sbarcare nelle nostre librerie!), però ammetto che l'idea di base l'ho trovata geniale: un'accademia frequentata da vampiri, che tra lezioni di guida e di informatica imparano a stare al passo con i tempi per adattarsi al mondo che, intorno a loro, si evolve e li lascia indietro, intrappolati in tradizioni ormai superate. Questo poteva essere uno spunto davvero valido, perché trovo bella l'idea di scoprire come i vampiri affrontino i cambiamenti, come imparino ad adattarsi ai tempi e alle nuove mode, peccato che l'autrice abbia sviluppato il tutto il modo troppo superficiale e approssimativo. Lo stile della Gray non mi è dispiaciuto, è semplice e scorrevole, adattissimo ad una lettura estiva o da infilare nella borsa quando non si ha voglia di romanzi impegnativi, ma di certo non è un capolavoro.
    A impedirmi di apprezzarlo sono stati soprattutto i due protagonisti, i nostri "Romeo e Giulietta", Bianca e Lucas. Cretina lei, snervante lui. Non mi sono piaciuti come personaggi né come coppia, non mi hanno per niente emozionata e questo ovviamente ha influito molto sul mio giudizio. Nel frattempo continuo a fare il tifo per Balthazar, lui sì che è un bel personaggio!
    Se solo quella decerebrata di Bianca si desse una svegliata..

Rowan - Ombre Angeliche said on Aug 3, 2014 | 1 feedback

l'ho trovato carino, piacevole, divertente, insomma una lettura senza pretese che scivola tranquilla e senza intoppi.
    La storia parla di Bianca che è vampira dalla nascita e di Lucas membro della Croce Nera cioè cacciatore di vampiri
    si parla di du ...(continue)

si parla di due mondi opposti, nei quali i protagonisti devono riuscire a districarsi per poter stare insieme
    cmq devo dire che le storie di vampiri nn è che mi piacciono molto, nn mi ha lasciato granchè..
    leggerò il seguito , sperando che mi piaccia un po di più

seyla said on May 7, 2014 | Add your feedback

La vita è troppo breve per leggere qualcosa di questo genere...
    Nella realtà non è nemmeno scritto male, lento per il genere nel quale si colloca, ma la scrittura è piacevole.

La vita è troppo breve per leggere qualcosa di questo genere...
    Il contenuto, invece, è da far cadere le braccia: storia tipicamente per adolescenti con personaggi scontati e molto piatti, ma la cosa più grave è che è totalmete "scopiazzato" da Twilight con qualche elemento alla Harry Potter.
    Odio i plagi solo per cavalcare l'onda di un successo non proprio e fare soldi.
    Con questo libro ho deciso definitivamente di chiudere con le saghe fata-vampiresche.
    Per me ci sarà solo Twilight: il primo e unico capolavoro del genere!

Lady Diana said on Mar 18, 2014 | Add your feedback

Tenerezza!

Allora, non è un capolavoro del fantasy, ma non posso dire che non mi abbia fatto piacere leggerlo. In tanto trovo la scrittura garbata e scorrevole, non trovo affatto lenta la prima parte come alcuni sostengono ( gente che evidentemente non ha letto Fallen, non fatelo amici! ) e anzi trovo molto carino
    il fatto che a metà si ribaltino un po ' i ruoli e che la timida e goffa Bianca si scopra essere una vampirella pasticciona. Mi ricorda un cartone animato degli anni ottanta dove si narravano le vicende di una vampira-maga e della sua famiglia vampiresca, per questo la protagonista mi fa tanta tenerezza! È un romanzo evidentemente pensato per i più giovani, ma lo trovo comunque piacevole.
    Quindi, buona lettura ai più giovani amici di anobii e a quelli che come me si ricordano di quei cartoni ;)

Rosmundadovar said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

Ad esser sinceri questo libro volevo leggerlo perchè la saga di "Twilight" mi era piaciuta, nonostante le continue travisazioni sui vampiri (per me quelli veri erano quelli di Buffy l'ammazzavampiri). Bianca frequenta "Evernight", una scuola molto particolare e molto antica dove la tecnologia non esiste. Bianca si sente inizialmente fuori luogo, i suoi genitori insegnano lì e lei ha dovuto seguirli. Ma la prima sera che alloggia in quella scuola, è decisa a non restarci e così nel cuore della notte decide di fuggire seguendo l'unica strada possibile: la foresta. Ed è proprio qui che con un divertente equivoco, Bianca incontra Lucas, per il quale ha subito una cotta. Entrambi fanno parte di due mondi opposti, proprio come Romeo e Giulietta, il loro amore è impossibile. Bianca è per metà umana e per metà vampira, non ancora del tutto trasformata, mentre Lucas sembrerebbe essere un semplice adolescente. A contrastare il loro amore, I compagni vampiri di scuola e la preside anch'essa vampira. Il libro si fa intenso a tre quarti dopo l'inizio, poco per spingermi ad amarlo e comprare i successivi. La trama diventa davvero intrigante poichè si comprende qualcosa in più su Lucas, innamorato di Bianca ma con uno strano destino. Riusciranno ad ignorare il fato seguendo il loro cuore?

lovely ariel ♥ said on Feb 6, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book