Medical Thriller

By Carlo Lucarelli,Eraldo Baldini,Giampiero Rigosi

Like Medical Thriller ?

Tre scrittori amici, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, affrontano una nuova sfida letteraria, il medical thriller, e danno vita a una sarabanda che butta all'aria i luoghi comuni su che cosa è sano e che cosa è malato. "Rapidamente" Continue

Tre scrittori amici, Eraldo Baldini, Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, affrontano una nuova sfida letteraria, il medical thriller, e danno vita a una sarabanda che butta all'aria i luoghi comuni su che cosa è sano e che cosa è malato. "Rapidamente", "No smoking" e "Una lunga quaresima di paura" sono i testi raccolti in questo volume e firmati rispettivamente da Lucarelli, Rigosi e Baldini.

Tre raccondi "giallini" senza infamia e senza lode, dei tre quello che mi è piaciuto un po' di più è stato quello di Baldini, quelli di Lucarelli e di Rigosi li ho trovati un po' scontati, e come è già stato scritto da altri lettori, il titolo è fuor ...(continue)

Tre raccondi "giallini" senza infamia e senza lode, dei tre quello che mi è piaciuto un po' di più è stato quello di Baldini, quelli di Lucarelli e di Rigosi li ho trovati un po' scontati, e come è già stato scritto da altri lettori, il titolo è fuorviante.

Annissa said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Breve rapido ma sempre Baldini e Lucarelli hanno sempre un loro perché

coleichelegge said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

Alcuni punti fissi

1. il titolo non c'entra nulla con i racconti contenuti nel libro.
    2. sono 3 racconti diversi, scritti tutti molto bene.
    3. Lucarelli è quello che fa "paura" che tiene il lettore con il fiato sospeso. Veramente un bellissimo racconto.
    4. Buoni anch ...(continue)

1. il titolo non c'entra nulla con i racconti contenuti nel libro.
    2. sono 3 racconti diversi, scritti tutti molto bene.
    4. Buoni anche gli altri racconti.
    Insomma non è un capolavoro, ma si legge bene ed in fretta

Maji said on Mar 4, 2013 | Add your feedback

medical?

Piacevole e scorrevole lettura. Tre racconti di tre bravi "noiristi" emiliano-romagnoli. Lascia un po' perplesso il titolo che qualcuno alla Einaudi ha appioppato alla raccolta...Per essere onesti forse solo il racconto di Lucarelli aveva piena attinenza con il "medical", così come posso accettare che ne abbia (ma molto meno...)il racconto di Rigosi. Quello a cui proprio non so dare riscontro è il racconto di Baldini, che di "medica"l non ha proprio nulla...Ciò non toglie, come comunque già scritto in precedenza, che tutti e tre i racconti siano una buona e rapida lettura.

Igor Campoli said on Dec 19, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Einaudi (Stile libero, 986)
  • Publish date: 2002-01-01