Meg

Editore: Mondadori

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Giapponese , Olandese , Ceco , Russo

Isbn-10: 8804430370 | Isbn-13: 9788804430377 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Science & Nature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Meg?

A più di diecimila metri di profondità in un angolo sperduto dell'OceanoPacifico, grazie alla coincidenza di particolari fattori ambientali èsopravvissuto un killer preistorico. Per milioni di anni in quegli abissisenza luce si è riprodotto uno squalo terrificante: il Megalodon, 20 metri dilunghezza e quasi due tonnellate di peso, progenitore dell'odierno SqualoBianco. Paleontologo ed esperto di subacquea, Jonas Taylor è da tempo convintodella sopravvivenza del Megalodon, che forse ha già incontrato in unasfortunata spedizione anni prima. Quando Meg riaffiora dalle profondità deltempo portando caos e distruzione, è a lui che verrà chiesto di guidare lacaccia al mostro e di tuffarsi nelle acque dell'oceano.

Delusione unica

Pubblicizzato come un capolavoro di horror e del genere delude per i risvolti prevedibili della trama che difetta molto in originalità (i cattivi hanno sempre la peggio, il protagonista-eroe se la cava fino all'impossibile). Anche lo stile in cui è scritto mi è sembrato poco coinvolgente comprese le scarne e banalissime nozioni di biologia riguardanti le creature descritte. In sostanza ho avuto la sensazione di avere di fronte l'ennesimo tentativo di copiare o emulare il FILM Lo Squalo (ho letto il romanzo di P. Benchley ed è molto vecchio stile quindi più noioso del film anche se più interessante sotto altri aspetti.

La trama è presto detta: uno squalo gigante risale dalle profondità dell'oceano e attacca praticamente tutto - dalla vongola all'incrociatore.
    Il libro sembra scritto da un dilettante, ma il pesce è davvero grosso e cattivissimo, e alla fine ci si diverte comunque.

La novela me ha gustado bastante, quizas sea por que el megalodon es mi animal prehistorico favorito...
    El final un pelin fantastico de mas, cuando se queda atrapado dentro del tiburon...vamos que no se lo cree ni el

A ver como esta la segunda parte

Casi como verlo en cine

La verdad es que, junto con el genero de catástrofes, el de terror con enormes criaturas es una de mis debilidades. Así que cuando cayó este libro en mis manos, no me pude resistir a la curiosidad de saber, como el autor podía hacernos sentir esa angustia que te hace agarrarte a la butaca del cine, como si fuera el salvavidas que te protegerá de la monstruosa bestia. Pues bien, tengo que decir que no solo lo consigue, sino que en algunos momentos, me faltaba el oxigeno tanto o más que a los protagonistas. Con eso, en mi opinión, este libro consigue lo que pretende. Ni más ni menos. Pasar un buen rato de terror monstruoso.

Questo libro ha due grandi pecche: il finale molto inverosimile e dei personaggi insulsi.
    Quest'ultimi sembrano presi dal kit per i personaggi banali: l'ex moglie che va con il migliore amico, la ragazza asiatica tostissima, militari che vogliono subito silurare lo squalo ecc.
    Poco cr ...continua

Poco credibile anche il gruppetto di "cattivi" che decide di vendicarsi del Meg. Poteva starci il civile che si è visto uccidere l'amante davanti agli occhi, ma gli altri due sono degli addetti ai lavori, è ridicolo che si comportino in quel modo.

In compenso la resa del Megalodon è fantastica!
    Tranne la scena iniziale, che è inutile a livello di trama e inesatta (il Meg NON esisteva al tempo dei dinosauri).

Non credo di volermi sorbire tutta la saga, ma al seguito The Trench darò una possibilità, Angel mi sta già simpatica.

Uno de los libros más terroríficos que he leído. Está narrado de forma muy cinematográfica, de modo que la lectura es muy amena y entretenida, y sobre todo, una vez que lo empiezas no lo puedes dejar. Y más si te fascina el megalodón, como es mi caso.