Meglio donna che male accompagnata

Di

Editore: Kowalski

3.7
(544)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 229 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8874960395 | Isbn-13: 9788874960392 | Data di pubblicazione: 

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Rosa

Ti piace Meglio donna che male accompagnata?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Tre amiche. Tutte sarde. Tutte single. Lucia, capace di parlare in tribunale come di attaccare una mensola o di ricamare a punto croce; Stefania, che fa la giornalista letteraria ed è la "stronza magra" delle tre; Geppi, che da qualche tempo sta realizzando il suo sogno di fare l'attrice. La loro vita sembra scorrere (quasi) normalmente fino all'arrivo di una lettera dall'aspetto anonimo, che all'apertura si rivela più pericolosa di un paccobomba: l'invito al matrimonio di un'amica d'infanzia, quella che sembrava avere meno chance. Così loro dovranno subire l'onta terribile di tornare in Sardegna e presentarsi di fronte a tutto il paese senza un uomo al fianco che sostenga il passo malfermo dopo un'intera cerimonia sui tacchi alti! Un'allegra corte di mamme, zie e vicine di casa le aspetta al varco per mitragliarle delle solite orrende domande:"Allora? Quand'è che tocca a te? A te, ate, quand'è che ti vedremo finalmente vestita di bianco?".
Insomma, non resta che avviare, con la massima urgenza e la più raffinata strategia, un triplice piano d'azione per trovare un uomo che le scorti al terribile Giorno X.
Giornate mediamente isteriche e rutilanti avventure attendono le nostre Charlie's Angels nella loro sfrenata corsa contro il tempo...
Ordina per
  • 3

    Libro simpatico e molto scorrevole. Rappresenta un divertente passatempo e una lettura davvero piacevole.
    Complimenti per alcune battute spiritose e brillanti.
    Consigliato.

    ha scritto il 

  • 3

    Un audiolibro

    Forse non sarebbe un granché ma alcune battute sono fulminanti, specie perché più che essere lette, per uno strano gioco dei sensi, vengono ascoltate nella mente, percepite come uscite dalla viva voce ...continua

    Forse non sarebbe un granché ma alcune battute sono fulminanti, specie perché più che essere lette, per uno strano gioco dei sensi, vengono ascoltate nella mente, percepite come uscite dalla viva voce di Geppi.
    Divertente quanto basta per leggere anche il seguito.

    ha scritto il 

  • 4

    Comicità sarda

    Lessi questo libro anni fa... sinceramente non so neppure come arrivò a casa mia, ma conoscendo la comicità di Geppi mi avventurai per qualche oretta, non sapendo fosse un chick-lit.

    Nonostante sia qu ...continua

    Lessi questo libro anni fa... sinceramente non so neppure come arrivò a casa mia, ma conoscendo la comicità di Geppi mi avventurai per qualche oretta, non sapendo fosse un chick-lit.

    Nonostante sia quindi indirizzato prevalentemente ad un pubblico femminile... ho riso di gusto! Peraltro non ci sono refusi ed è scritto bene, per cui scorre che è una meraviglia.

    Consigliato per un pomeriggio di risate!

    ha scritto il 

  • 3

    Simpatia di Geppi

    Caruccio. Il solito libretto sulla vita di donne single un po’ sfigate e divertenti. Ma le battute di Geppi Cucciari lo rendono spumeggiante. Tre stelline perché forse non brilla di originalità nella ...continua

    Caruccio. Il solito libretto sulla vita di donne single un po’ sfigate e divertenti. Ma le battute di Geppi Cucciari lo rendono spumeggiante. Tre stelline perché forse non brilla di originalità nella trama ma qualche risata me l’ha strappata e mi fa concludere l’anno delle mie letture (riprese con vigore, finalmente) con qualche bollicina…e ci voleva!

    ha scritto il 

  • 3

    Divertente

    Mentre leggevo sentivo la voce di Geppi, con il suo inconfondibile accento sardo, fare le battute del libro. Una lettura piacevole e leggera. Ho letto anche il secondo e li consiglio entrambi.

    ha scritto il 

  • 4

    Sicuramente divertente

    Peccato che anche a sto giro non abbia segnato le date di lettura e mi sia dimenticata di fare la recensione subito dopo averlo letto. Ho anche il secondo di Geppi, che trovo fantastica. Urge rilettur ...continua

    Peccato che anche a sto giro non abbia segnato le date di lettura e mi sia dimenticata di fare la recensione subito dopo averlo letto. Ho anche il secondo di Geppi, che trovo fantastica. Urge rilettura per rimediare a questa dimenticanza.

    ha scritto il 

  • 4

    Amiche sull'orlo di una crisi di nervi alla vigilia del matrimonio della bruttona di turno (ma perché lei si e loro no?), cercano un fidanzato-accompagnatore e (ri)trovano se stesse.
    A tratti esilaran ...continua

    Amiche sull'orlo di una crisi di nervi alla vigilia del matrimonio della bruttona di turno (ma perché lei si e loro no?), cercano un fidanzato-accompagnatore e (ri)trovano se stesse.
    A tratti esilarante.

    ha scritto il 

Ordina per