Melodia al crepuscolo

Editore: Leggereditore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 237 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8865080949 | Isbn-13: 9788865080948 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: G. Genovese

Genere: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Melodia al crepuscolo?

Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa… Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi. È una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria.

L’affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l’amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C’è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale.

Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata… ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l’oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

Romanzo rosa-nero incentrato sulla festività natalizia funestata da un'entità maligna che a causa di un terremoto si è liberata dal luogo dove era stato intrappolato de maghe dei tempi passati.
    Il compito di salvare la piccola città dove vivono è sulle spalle di sette sorelle ......

Questa nuova avventura delle srelle Drake è leggera e scorrevole al pari delle altre due fino ad oggi pubblicate. Ho avuto l'impressione di leggere un Harmony sia per lo stile che per la brevità della storia. Al pari di molti libri del genere puô essere letto con tranquillità, e anche senza una lettura continua risulta essere una piacevole pausa per un breve relax.

Secondo capitolo della Saga delle Sorelle Drake, Melodia al Crepuscolo narra del ritorno a Sea Haven di Kate, una delle sette sorelle Drake, che ha il potere di tranquillizzare con la sua voce melodiosa.

Ma il suo ritorno a casa viene sconvolto da una oscura presenza che mette seriamente in pericolo, non solo lei e le sue sorelle, tutte riunite per passare il Natale insieme, ma anche tutti gli abitanti di Sea Haven.
    Ancora prima del precedente questo volume si legge in modo scorrevole e la storia, pur non essendo eccessivamente complicata è piacevole e si legge tutta di un fiato.
    Una nuova saga leggera e frizzante che vi consiglio di leggere soprattutto se, come me, siete rimasti delusi dall'altra saga della Feehan Il Principe Vampiro.

Carino molto carino! E Matt e Katie sono la giusta dose di dolce,da far cariare i denti.Ma non da nauseare.
    Adoro il fatto che siano streghe,che è il motivo principale per il quale ho avuto voglia dilegge la saga.

Il fatto che i due protagonisti si conoscano da sempre e che entrambi erano reciprocamente cotti tra di loro rende tutto più affascinante e intrigante. La ritrosia di Kate ad accettare una relazione con Matt è carina e anche le tattiche di convincimento di Matt.
    Anche il mistero della nebbi ...continua

Anche il mistero della nebbia è stupendo.

Magnifico!!!
    Ottimo romanzo davvero, mi è capitato di leggere libri con personaggi per così dire "magici", ma mai nessuno l'ho apprezzato come questo.

Magnifico!!!
    Letto in due giorni mi ha trascinato in un mondo dove la magia non è una cosa tutta bacchette, formule e pozioni, ma è una sensazione, uno stato d'animo una compagna presente nel mondo che ci circonda e che si rivela così semplicemente come un'alito di vento o come la nebbia che sale dal mare.
    Magia e passione sono amalgamate alla suspance in modo molto armonico ed efficace.
    Leggere questo libro mi ha fatto desiderare di avere una casa sulla scogliera e sei sorelle con cui avere un legame talmente stretto da poter credere di essere un'unica persona.

Beh le sorelle Drake mi stanno coinvolgendo, l' inizio con Sara e' partito un po' in sordina, ma il secondo e' decisamente meglio.
    Come per altre serie mi piace quando la storia coinvolge tutto il gruppo. E adesso attacco il terzo.

Libro 2

Storia niente male ed ormai penso proprio di continuare a leggere la vicenda di tutte le altre sorelle Drake, perchè finalmente la Feehan ci ha azzeccato con stile e contenuto...almeno secondo i miei gusti :p.

La seconda sorella troverà l'amore, un uomo tutto per lei, un ex ranger che l'ama da sempre, la cui imbranataggine, nei suoi confronti, intenerisce l'animo delle lettrici.

Sono contenta, e consiglio di leggerlo in successione tra i due libri raccolti in uno, che sono stati pubblicati assieme tempo fa. La cronologia seriale di lettura rende molto meglio, soprattutto se si ha a che fare con sette sorelle dai grandi poteri e il cui destino si sta finalmente compiendo!
    L'ambientazione poi natalizia, condita di mistero e di thriller, riesce ad amalgamare l'avventura sentimentale con il compiersi della maledizione.

La Drake Sisters series, lo riconferma ampiamente questo nuovo capitolo, è indubbiamente la più solare, delicata e romantica tra le saghe della Feehan giunte in Italia. Non ha quella oscura decadenza crepuscolare e quell’intensità un po’ selvaggia della Dark series e dei suoi carpaziani, e manca anche delle pesanti componenti di sofferenza psicologica e di intrighi di potere della Ghost series. Al contrario, la saga ambientata nel ridente paesino di Sea Heaven, baciato dal mare e dal sole, possiede la serenità briosa dell’uno e la luce rassicurante e calda dell’altro, grazie alla complicità e al profondo affetto che si respira tra le sorelle, ai personaggi di paese che sanno di famigliare e abitudinario, ai poteri positivi delle sette donne, alla sicurezza che trasmette la tradizione di generazioni e generazioni di sagge, luminose e potenti sorelle Drake. Anche le storie d’amore, che portano a ogni capitolo una sorella tra le braccia del proprio compagno, non sono mai eccessivamente sofferte o combattute, ma serene e docili. Gentili e luminose come le donne che le vivono.

E infatti la storia d’amore tra la seconda sorella Kate e il “ragazzo d’oro” di Sea Heaven Matt scorre senza grandi intoppi, senza esagerazioni, senza commozione o disperazione, persino peccando forse un poco di prevedibilità e mancando di un vero e proprio momento forte di chiarimento, di dichiarazione, di decisione. Pur cercandolo, non esiste un climax della delicata storia d’amore che, dopo anni di attrazione ed affetto reciproci mai confessati, al ritorno di Kate a Sea Heaven non fa altro che sbocciare, con una naturalezza e una spontaneità che hanno il profumo della serenità, del “destinato”, del “vivranno felici e contenti”.

A fare la parte del leone a livello narrativo, a creare pathos e suspance, dovrebbe dunque essere l’intermezzo soprannaturale....

continua su: http://www.diariodipensieripersi.com/2011/11/recensione-melodia-al-crepuscolo-di.html