Memoirs of a Geisha

Publisher: Vintage

4.3

Language:English | Number of Pages: 400 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Chi simplified , French , German , Italian , Dutch , Russian , Catalan , Swedish , Greek , Portuguese , Finnish , Czech , Romanian , Turkish , Polish , Hungarian

Isbn-10: 0099282852 | Isbn-13: 9780099282853 | Publish date:  | Edition New e.

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Mass Market Paperback , Audio CD , School & Library Binding , Others , eBook

Category: Biography , Fiction & Literature , History

Do you like Memoirs of a Geisha ?

This seductive and evocative epic tells the extraordinary story of a geisha girl. It reveals the cruelty and ugliness of life behind the rice-paper screens, and summons up more than 20 years of Japan's most dramatic history.

Bellissimo!!!

Se state leggendo qualche recensione per decidervi a leggere/acquistare/prendere in prestito questo libro, vi dico solo una parola: prendetelo. E' stato per anni nella mia libreria, un po' snobbato, un po' sottovalutato, fino a quando (in piena crisi da blocco del lettore) gli ho dato una chance. E' un bellissimo libro, che racconta una bellissima storia.
    Sono rimasta affascinata dagli ambienti, dalle atmosfere e dalle abitudini giapponesi raccontate. Ho stretto un forte legame empatico con la protagonista, soffrendo e rallegrandomi insieme a lei.
    Ho trascorso una settimana piacevole, catapultata in questo mondo delle geishe che, effettivamente, conoscevo poco.
    So che è un libro scritto da un occidentale e, forse, poco preciso nelle descrizioni del mondo nipponico, ma mi ha fatta sognare e quindi lo promuovo a pieni voti!
    Consigliatissimo!

Mi è piaciuto tantissimo.....Sono entrata in un mondo sconosciuto e anche se non condivido quel genere di vita, mi ha affascinato tantissimo. Inoltre ho capito che definire prostituta una geisha è fin troppo riduttivo e semplicistico,

Davvero ben scritto, appassionante, scorrevole. Indubbiamente rivolto agli occidentali: spiega ogni singola cosa/uso/costume chiamandola col suo proprio nome, un bello squarcio sulla cultura orientale. L'unica nota negativa è che la narrazione è mooooolto lenta, sembra che il libro non finisca mai!

Memoria di una geisha

Il libro mi e' piaciuto moltissimo, scorrevole, coinvolgente e interessante per quanto concerne la vita di un geisha a me fino ad ora sconosciuta . Piacevole da leggere .

Memorie di una Geisha è un bel libro che ci immerge in un mondo tanto diverso e irraggiungibile, sconosciuto anche alla maggioranza dei giapponesi. In pratica ci racconta l'intera vita di una geisha di Gion, il famoso quartiere di Kyoto. Il libro si legge bene e scorre piacevolmente, ma manca di quella passione che ti spinge a continuare la lettura e ti fa dispiacere quando devi metterlo da parte. È una buona compagnia, non un capolavoro.

Bel romanzo, nonostante non sia un'appassionata del Giappone mi ha preso molto. È una bella storia, un po' malinconica, che ci permette di conoscere un po' meglio la figura della geisha. Ammetto che non avevo mai letto niente al riguardo e sapevo solo in modo molto generico che intrattenevano gli uomini alle feste, quindi mi ha fatto molto piacere leggere tutte le informazioni che riguardano questa professione unite ad una bella storia. Se mi capiterà leggerò qualche altra cosa sulle geishe, anche per confrontare un po' cosa dice il libro, visto che lo scrittore, anche se studioso del Giappone, è uno straniero.
    P.S.: È molto bella anche l'attenzione che l'autore mette nel descrivere i kimono, mi sembrava sempre di averli davanti agli occhi.

"Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso."

Un romanzo descrittivo e morbido come le cherry lips della copertina. L'autore dettaglia e intriga. Ho amato molto il personaggio anche nella pellicola cinematografica. Ah Sayuri, Sayuri!

Sublime

Ogni volta che penso a questo romanzo mi viene in mente un aggettivo : sublime. Ricordo con estrema chiarezza le emozioni che mi ha trasmesso, dalla rabbia alla gioia, dal senso di ingiustizia all'amore ritrovato. Golden ha saputo descrivere con maestria parte della cultura orientale, in particolar modo quella giapponese delle geishe. Per non parlare del disegno che ci fa della guerra, di coloro che si sono impoveriti e coloro che si sono invece arricchiti, magari sulle disgrazie altrui. Anche l'amore qui è trattato con maestria. Dall'inizio del romanzo, fino alla fine, mi sono chiesto come sarebbe andata e l'autore non ha deluso le mie aspettative. Questo libro ha fatto il suo dovere : è stato mio amico e mi ha regalato tante emozioni.

Partendo da una passione per il mondo asiatico e in particolare da una profonda ammirazione per quelle donne dal volto bianco e le labbra rosse, questo libro mi ha portata fuori dal mondo.
    Mi ha immer ...continue

Mi ha immersa nel loro mondo, facendomi captare ogni sfumatura che lo caratterizza.
    La storia che racconta questo libro è una storia piena di sofferenza e alla costante ricerca della felicità legata alla speranza. Sayuri, la protagonista, è veramente un esempio di forza per un mondo apparentemente affascinante ma che cela profonde ostacoli e struggimento interiore.
    Scritto molto bene.
    Consigliarlo? Assolutamente sì!