Memoirs of a Geisha

By Arthur Golden

Like Memoirs of a Geisha ?

This seductive and evocative epic tells the extraordinary story of a geisha girl. It reveals the cruelty and ugliness of life behind the rice-paper screens, and summons up more than 20 years of Japan's most dramatic history.

Giappone. Bianco e rosso, come la sua bandiera. Bianco come la purezza, il candore, la serenità, il visobdi una Geisha. Rosso come le sue labbra, il sole che sorge, la passione, l'audacia. Un mondo ormai dimenticato ma affascinante, a tratti surreale. È un racconto, un viaggio, a tratti una confidenza che solo tra donne si può capire. Mi ha affascinato come pochi.

Eleterrestre said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

Non avete mai letto un libro così... Credetemi !

"Mi resi conto di un particolare che avevo sempre trascurato: il punto non era diventare una geisha, ma esserlo."

Milly said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

.........

Passionale e appassionante, ho conosciuto un mondo che avevo superficializzato parecchio

Fiorellatarantino said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Tendenzialmente lento, racchiude molte bellissime metafore, cattura piano piano senza mai picchi di entusiasmo ma insinuando sempre di più la curiosità di sapere che cosa è accaduto a questa donna e che cosa realmente significhi essere una geisha.
    M ...(continue)

Mi aspettavo qualcosa di diverso, forse una storia più torbida e piccante, più appassionante, invece si tratta di una vera storia di vita, non una pura biografia, ma di una vita difficile, descritta in tutta la sua durezza e incentrata sull'amore in ogni sua forma, dove la malinconia aleggia in ogni capitolo, in ogni pagina, in ogni parola, penetra nell'anima e accompagna anche dopo averlo chiuso.

“mi sentii come un uccello che dopo aver attraversato l'oceano, incontra una creatura che conosce il suo nido”
    “i sogni possono essere tanto pericolosi, covano sotto la cenere come un fuoco e a volte ci consumano completamente”
    “a volte... credo che le cose che ricordo siano più reali di quelle che vedo”

luciazen said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection