Memorie di una cagna

By Francesca Petrizzo

| Paperback | 9788888320526

Like Memorie di una cagna ?

Elena di Troia racconta la sua verità. Scandita da una scrittura lirica e musicale, la vicenda umana di Elena esce dal suo alone leggendario e irrompe sulla pagina con la forza di un personaggio vero, archetipo di tutte le donne che nel corso dei mil Continue

Elena di Troia racconta la sua verità. Scandita da una scrittura lirica e musicale, la vicenda umana di Elena esce dal suo alone leggendario e irrompe sulla pagina con la forza di un personaggio vero, archetipo di tutte le donne che nel corso dei millenni hanno opposto le ragioni del cuore a quelle del potere e degli interessi materiali.

¡Genial!

Me ha encantado y es raro que lo haga, teniendo en cuenta que es sobre un tema mitológico que domino bastante y que no tiene nada que ver..., porque al ser una novela de este tipo, la fantasía de la autora va por delante de la fantasía popular.

Es ...(continue)

Es una historia narrada por Helena, que podría haber sido cierta o no...

No os arrepentiréis de leerla.

Halia said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

Si legge molto velocemente, è scorrevole, forse troppo, infatti, non lascia nulla. A dispetto della protagonista, niente poco di meno che Elena di Troia. Mi aspettavo un personaggio più volitivo, invece, escludendo la ricostruzione della storia non del tutto fedele all'originale, che una donna che passa da un letto all'altro, quasi senza nessun risvolto psicologico. Non sono una bigotta, eh, ma anche il sesso e le relazioni devono avere un proprio perché nella storia e qui le trovo aggiunte non a casaccio, ma quasi, per non parlare del finale, a mio parere insignificante. Un'altra buona idea sprecata.

VaMu said on Oct 14, 2013 | Add your feedback

Lettura interessante, 3 stelle e mezzo

La storia di Elena di Sparta, poi di Troia, narrata in prima persona.
    Essenziale e sofferta, la voce di una donna precocemente disillusa che combatte la solitudine della sua anima fino alla fine.
    Promosso.

Patpat (ebook) said on Aug 29, 2013 | 1 feedback

Io sono di pietra e di fuoco

«Giurano gli oracoli di questi dei a cui non credo che mescolate alla polvere ci saranno scintille di gloria.»
    «In cosa credi tu Achille?»

«In cosa credi tu Achille?»
    «In questo istante che brucerà nel tempo senza poter tornare. Nel tuo calore intrappolato sotto la mia mano. In questa vita che continuerà molto dopo che ci saremo fermati.» (Francesca Petrizzo) Voto: 9+

Maristella said on Jun 29, 2013 | Add your feedback

Se ami la mitologia non puoi apprezzare questo libro.

Thereader said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

La storia di Elena di Troia raccontata con passione ma anche con prudente giudizio.

L'autrice è giovanissima e fresca di studi classici: anche grazie a ciò riesce a rendere il mito uscendo dall'oleografia, restituendoci odori e sentimenti pulsanti, non solo una storia che è compimento del destino e del volere degli dei.

Maurizio Attilio Ricci said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book