Memorie di una geisha !! SCHEDA DOPPIA !!

By Arthur Golden

| Paperback

Like Memorie di una geisha !! SCHEDA DOPPIA !! ?

Scheda DOPPIA, da non aggiungere in libreria.

La scheda corretta, dotata di codice ISBN, si trova qui:

Per essere bello, è bello, come romanzo.
    L'ambientazione è adorabile così come le descrizioni (questo se amate la cultura giapponese).

Per essere bello, è bello, come romanzo.
    Ma per usare l'analogia dell'acqua in tema col romanzo, direi: "stagnante e calmo come una pozza d'acqua, mai un'onda che imprima una velocità diversa alla narrazione, procede dritto senza osare".

Ai Lannister said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Un libro interessantissimo, che ci trasporta in un Giappone lontano ed affascinante. L' autore con estrema delicatezza e sensibilità ci racconta del mondo misterioso delle geishe, attraverso la storia della protagonista Sayuri.

If 89 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Le memorie di Chiyo che divenne Sayuri

Bello..
    Un bel romanzo , ben scritto da un occidentale che ha molto studiato l'arte e la cultura Giapponesi.
    Il racconto sembra proprio essere narrato da Sayuri, una oramai vecchia Geisha trasferitasi negli USA..
    Molto verosimili gli ambienti, le de ...(continue)

Bello..
    Molto verosimili gli ambienti, le descrizioni di luoghi e personaggi, le vicende che avrebbero potuto realmente accadere..
    Si legge molto scorrevolmente, si immaginano le scene (forse anche influenzati dalla trasposizione cinematografica), si "sentono gli odori e i sapori"..
    Bello, un viaggio nella cultura delle Geishe intrapreso con delicatezza e "rispetto della memoria"..

MaoK said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Un mondo esotico e sconosciuto

Splendido! L’ho adorato dalla prima parola. Fin dall’inizio mi sono immersa nelle vicissitudini della piccola Chiyo prima e dell’apprendista geisha Sayuri, poi. Una storia che ho divorato letteralmente.

I personaggi, i buoni e i cattivi, mi hanno co ...(continue)

I personaggi, i buoni e i cattivi, mi hanno conquistato tutti, sono stata ammaliata dalle descrizioni dei magnifici kimono indossati dalle geishe, dalle tradizioni, dalle cerimonie del tè e dai pittoreschi riti come per esempio il trucco o la vestizione delle geishe.

Ma soprattutto, quello che più mi ha coinvolto nella lettura è stata la scrittura ricca di similitudini e di metafore, tipicamente orientali, utilizzate sempre per descrivere stati d’animo, tratti fisici e caratteri dei personaggi, emozioni, paesaggi…una scrittura che ha creato un’atmosfera zen ideale.

Tutto mi ha affascinato: il Giappone, la sua cultura, le geishe, le tradizioni e mi ha fatto venire un’incredibile voglia di approfondire le mie conoscenze su questo mondo esotico e magico.

Lo consiglio davvero. 5 stelle piene!

veleno72 said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book