Memorie di una maitresse americana

By Nell Kimball

| Mass Market Paperback

Like Memorie di una maitresse americana ?

Bello, divertente, scanzonato, un dipinto di una certa America dell'800 che non si discosta poi così tanto dal nostro mondo, dove corruzione, clientelismo e bustarelle sono considerate la quotidianità e la differenza la fanno solo le persone. Come og ...(continue)

Bello, divertente, scanzonato, un dipinto di una certa America dell'800 che non si discosta poi così tanto dal nostro mondo, dove corruzione, clientelismo e bustarelle sono considerate la quotidianità e la differenza la fanno solo le persone. Come oggi.

Luca Fassina said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

La vita di un'erede di Moll Flanders che permette di ricostruire un'epoca nei suoi aspetti meno consueti e noti ma certamente realistici. La lettura sarebbe stata più appassionante se le memorie della Kimball si fossero giovate di un lavoro di editing più radicale.

lauralibri said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

Molto carino, scorrevole e per niente volgare.

grazia said on Jan 15, 2014 | Add your feedback

... lo riprenderò... adesso che l'ho ritrovato in mezzo agli altri.
    L'ho abbandonato da un secolo... ma ho un buon ricordo tutto sommato della storia... anche se non la tocco da anni..

vedremo

Alice da quel paese said on Jul 16, 2013 | Add your feedback

"Io ero una puttana meravigliosa."

"Ho sempre pensato che una puttana è in un certo senso una specie di super-moglie. Almeno nella sfera della vita intima. È superiore a una moglie in quanto si situa in una dimensione drammatica, non costituisce una noiosa abitudine domestica. Sa come soddisfare sessualmente un uomo fino a farlo diventare un tremolante ammasso di gelatina. Lo adula, non lo critica mai, non lo diminuisce mai. Una puttana soddisfa l'amor proprio di un uomo, innalza l'idea che egli ha di se stesso, come persona importante, vitale, e piena di vitalità. Un gaudente straordinario, uno stallone di prima forza, un gran bevitore, generoso nei regali, affascinante parlatore, un tipo spiritoso, e un uomo di mondo - un vero cronometro svizzero con sedici rubini."

Goldie Brown, meravigliosa donna d'affari, oltre che puttana coi fiocchi, racconta di come sia possibile allontanarsi dal degrado, dall'ignoranza e dalla povertà, attraverso il fine utilizzo dei propri talenti, sia fisici che intellettuali.

L'occhio di Goldie si addentra sempre più nel complesso mondo delle prostitute - che, nella prima metà del XX secolo, erano una parte integrante e riconosciuta della vita sociale di ogni uomo - e ci offre un punto di vista privilegiato sulla vita dell'epoca nelle grandi città del sud degli Stati Uniti, come Saint Louis e New Orleans.

Ho tifato per lei dalla prima all'ultima pagina, con quel suo modo di scrivere come se ti stesse guardando negli occhi, e non la dimenticherò... cinica e fragile al tempo stesso, Goldie!

MartinaViola said on Jun 29, 2013 | 6 feedbacks

• Mass Market Paperback