Meraviglioso

Editore: Piemme (Piemme Voci)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 363 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8856650649 | Isbn-13: 9788856650648 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Sara Puggioni

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Meraviglioso?

Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: un lavoro che le piace, un marito che ama, e che la ama, due figli. Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici: un'esistenza disordinata e difficile, il traumatico naufragio del suo matrimonio, la morte prematura della madre. Cheryl ha attraversato quel dolore fino all'ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli forgiati dal fuoco. Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio. Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.

Fatti abbracciare, Cheryl

E' difficile recensire questo libro, perché è difficile classificarlo. E' tante cose essendo al contempo letteratura. E' un talismano da portarsi dietro per quando le cose vanno male. E' un libro di "self-help" dove chi ti aiuta si mette talmente in gioco in prima persona da ridarti fiducia nell'essere umano.