Merlino

Il destino di un giovane mago

Editore: Giunti

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8809743687 | Isbn-13: 9788809743687 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Merlino?

Merlino, il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Merlino, la magia. L'infanzia e l'adolescenza di Merlino sono state segnate dalle difficoltà legate alla sua profonda diversità. Non un giovane destinato a diventare cavaliere d'armi, ma un ragazzo gracile, rosso di capelli, con occhi chiarissimi e la fama di essere figlio del diavolo. Questa è la storia di un ragazzo e del suo destino. Un destino straordinario: la magia.

Non credevo che questa lettura mi prendesse in questo modo. Anche perchè l'inizio è un po' lento e piuttosto infantile. Poi la storia prende piede, descrivendoci le vicende della storia da punti di vista diversi che inesorabilmente si intrecciano.
    Luisa Mattia ha delineato con maestria ambi ...continua

Luisa Mattia ha delineato con maestria ambientazioni, personaggi, sentimenti, vendette, malumori e atmosfere creando una storia degna del genere fantasy.
    Dopo aver letto la prima trilogia di Licia Troisi ero un po' scettico sul fantasy italiano. Invece adesso mi sono ricreduto al 100%.
    La storia rimane in sospeso, e invoglia a continuare.
    Di solito non metto voti altissimi ai primi libri delle saghe e trilogie, ma questa volta devo fare un'eccezione. Perchè le aspettative sono state ripagate più di quanto mi sarei aspettato.
    Consiglio questo libro a tutte le fasce d'età, uomini e donne, anziani e bambini.
    VOTO: 9

Chi conosce la storia del famoso mago Merlino? Qesto libro parla del primo contatto con la magia di Merlino, della conoscenza di una giovane ragazza:ENID. Questo libro è romantico, bello e con poca azione.

Il libro racconta la storia di quello che diventerà il consigliere piu' seguito di re Artù. Merlino in questo libro è giovane ed è allontanato dai compagni perché ha la fama di essere figlio del demonio. Merlino non è destinato a diventare un cavaliere o un guerriero ma grazie ai suoi amici Eric e Enid scoprirà il suo destino e saprà che deve diventare mago.Di facile lettura forse piu' adatto ad un pubblico piu' giovane

Ci è piaciuto molto perché parla molto di magia, di guerra, draghi, riferimenti storici e geografici.
    Consigliamo questo libro a persone che amano la fantascienza, la magia e i racconti.
    Lo stile è scorrevole e il libro si finisce in poco tempo, è consigliabile.

Soporifero Merlino

Un romanzo inutile? Non proprio, ma si fa abbandonare molto volentieri. A 3/4 di romanzo ancora non è successo nulla di rilevante. Peccato! Certamente l'idea non è proprio delle più nuove, la giovinezza di Merlino, ma inventare una trama decente per rendere il piccolo moccioso inconsapevole dei propri poteri il grande mago di Re Artù non doveva essere troppo difficile. E pensare che dovrebbe essere il primo volume di una serie! Ma fatemi il piacere!

libro sull'infanzia di merlino: bello, coinvolgente. Lui è un uomo eccezionale, uno che sarà il più grande mago della letteratura (più grande di harry) e qui ci sono i semi della sua potenza. Mi è piaciuto. I volumi successivi non sono all'altezza di questo primo: peccato.