Merlino

Il destino di un giovane mago

By Luisa Mattia

| Hardcover | 9788809743687

Like Merlino ?

Merlino, il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Merlino, la magia. L'infanzia e l'adolescenza di Merlino sono state segnate dalle difficoltà legate alla sua profonda diversità. Non un giovane Continue

Merlino, il vecchio saggio capace di forza e poteri eccezionali, precettore e poi consigliere di re Artù. Merlino, la magia. L'infanzia e l'adolescenza di Merlino sono state segnate dalle difficoltà legate alla sua profonda diversità. Non un giovane destinato a diventare cavaliere d'armi, ma un ragazzo gracile, rosso di capelli, con occhi chiarissimi e la fama di essere figlio del diavolo. Questa è la storia di un ragazzo e del suo destino. Un destino straordinario: la magia.

Non credevo che questa lettura mi prendesse in questo modo. Anche perchè l'inizio è un po' lento e piuttosto infantile. Poi la storia prende piede, descrivendoci le vicende della storia da punti di vista diversi che inesorabilmente si intrecciano.
    Lu ...(continue)

Luisa Mattia ha delineato con maestria ambientazioni, personaggi, sentimenti, vendette, malumori e atmosfere creando una storia degna del genere fantasy.
    Dopo aver letto la prima trilogia di Licia Troisi ero un po' scettico sul fantasy italiano. Invece adesso mi sono ricreduto al 100%.
    La storia rimane in sospeso, e invoglia a continuare.
    Di solito non metto voti altissimi ai primi libri delle saghe e trilogie, ma questa volta devo fare un'eccezione. Perchè le aspettative sono state ripagate più di quanto mi sarei aspettato.
    Consiglio questo libro a tutte le fasce d'età, uomini e donne, anziani e bambini.
    VOTO: 9

Massiviar said on Nov 25, 2013 | Add your feedback

Chi conosce la storia del famoso mago Merlino? Qesto libro parla del primo contatto con la magia di Merlino, della conoscenza di una giovane ragazza:ENID. Questo libro è romantico, bello e con poca azione.

Pervinca said on Apr 20, 2013 | Add your feedback

Il libro racconta la storia di quello che diventerà il consigliere piu' seguito di re Artù. Merlino in questo libro è giovane ed è allontanato dai compagni perché ha la fama di essere figlio del demonio. Merlino non è destinato a diventare un cavaliere o un guerriero ma grazie ai suoi amici Eric e Enid scoprirà il suo destino e saprà che deve diventare mago.Di facile lettura forse piu' adatto ad un pubblico piu' giovane

Mildan said on Oct 23, 2012 | Add your feedback

MERLINO

Bellooooo!mi piace perchè parla di magia,draghi,streghe ...però non credo batterà mai i libri della J.K.Rowling!by lory

SecondaC-Fagagna said on Sep 27, 2011 | Add your feedback

Ci è piaciuto molto perché parla molto di magia, di guerra, draghi, riferimenti storici e geografici.
    Consigliamo questo libro a persone che amano la fantascienza, la magia e i racconti.
    Lo stile è scorrevole e il libro si finisce in poco tempo, è ...(continue)

Lo stile è scorrevole e il libro si finisce in poco tempo, è consigliabile.

Monellidigitali said on Jan 21, 2011 | Add your feedback

• Hardcover 285 Pages