Messaggio da Cassiopea

Urania Classici 155

Di ,

Editore: Mondadori (Urania Classici)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 216 | Formato: Altri

Isbn-10: A000027586 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Della Frattina Beata

Ti piace Messaggio da Cassiopea?

In una sperduta valle americana vive una piccola comunità di uomini e donne. Non sono fuorilegge, non sono hippies, non sono utopisti o fanatici religiosi: sono scienziati. La loro prima virtù è la pazienza, il loro primo compito quello di aspettare, per mesi, anni o decenni, un segnale dalle stelle. Che cosa significherebbe, oggi, per noi, un messaggio da Cassiopea? Come lo prenderebbe l'uomo della strada? Come reagirebbero i generali, i ministri, i senatori, i presidenti, il papa, alla notizia che esiste nella galassia un'altra civiltà?
Molti di noi sarebbero emozionati, altri increduli,
altri spaventati o indifferenti; alcuni penserebbero alla pace, altri alla guerra. È comunque un'ipotesi non solo plausibile, ma molto vicina, che gli autori trattano col realismo, la drammatica, precisa immediatezza della fantapolitica d'alta scuola, e il piacere di raccontare in anticipo ciò che forse vedremo coi nostri occhi fra non molto...