Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

La lezione spirituale della consapevolezza

Di

Editore: Piemme

3.4
(1220)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 268 | Formato: Altri

Isbn-10: 8838410461 | Isbn-13: 9788838410468 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: L. Cangemi

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Health, Mind & Body , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Messaggio per un'aquila che si crede un pollo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La lettura di queste pagine offre l'incontro con i concetti più alti della spiritualità attraverso storielle ed aneddoti, a volte autentiche barzellette. Il volume è quindi un libro di spiritualità, ma pensato e scritto in modo da essere per tutti, persone colte e meno colte, giovani ed adulti, credenti e non.
Ordina per
  • 2

    Per niente.

    Non mi è piaciuto. Ho lasciato perdere a pagina 50 circa. I concetti sarebbero buoni, li conosco di già da tempo, ma vengono espressi in modo confusionario. Forse un giorno riproverò a leggere. ...continua

    Non mi è piaciuto. Ho lasciato perdere a pagina 50 circa. I concetti sarebbero buoni, li conosco di già da tempo, ma vengono espressi in modo confusionario. Forse un giorno riproverò a leggere.

    ha scritto il 

  • 3

    Tutte queste copertine con aquile e polli secondo me sminuiscono un pò il libro,lo fanno apparire un genere diverso. Ad ogni modo, il libro fa riflettere,non è uno di quelli che mi sono entrati nel cu ...continua

    Tutte queste copertine con aquile e polli secondo me sminuiscono un pò il libro,lo fanno apparire un genere diverso. Ad ogni modo, il libro fa riflettere,non è uno di quelli che mi sono entrati nel cuore ecco ma sicuramente non è una cattiva lettura.

    ha scritto il 

  • 2

    Errore madornale! Pensavo si trattasse di una storiella invece è una sorta di viaggio all'interno di se stessi dove l'autore cerca di porre l'attenzione su alcune tematiche quali per esempio: la rinun ...continua

    Errore madornale! Pensavo si trattasse di una storiella invece è una sorta di viaggio all'interno di se stessi dove l'autore cerca di porre l'attenzione su alcune tematiche quali per esempio: la rinuncia, il desiderio della felicità, l'ascolto e via dicendo. Purtroppo non condividendo affatto quello che viene scritto a pag. 32 ho mollato.

    ha scritto il 

  • 5

    Intenso, chiaro e schietto

    De Mello ha il pregio di essere stato in primis psicoterapeuta.
    Questo lo rende ancora più credibile come guida spirituale perchè oltre all'Essere conosce molto bene anche l'Ego. Non ha quindi paura d ...continua

    De Mello ha il pregio di essere stato in primis psicoterapeuta.
    Questo lo rende ancora più credibile come guida spirituale perchè oltre all'Essere conosce molto bene anche l'Ego. Non ha quindi paura di dirci quando le nostre azioni, magari apparentemente caritatevoli e rivolte al prossimo, sono guidate non dalla consapevolezza ma da un Ego che sta solo tentando di soddisfare i suoi desideri.

    ha scritto il 

  • 3

    Qualche anno fa mi dissero che questo libro era stato illuminante per una persona, che era riuscita a cambiare la sua vita dopo averlo letto.
    Io non amo i libri di auto-aiuto e new-age che pretendono ...continua

    Qualche anno fa mi dissero che questo libro era stato illuminante per una persona, che era riuscita a cambiare la sua vita dopo averlo letto.
    Io non amo i libri di auto-aiuto e new-age che pretendono di avere una risposta per tutto e per tutti, quindi sono rimasta un po' perplessa.
    Adesso la curiosità di leggerlo si è presentata e l'ho divorato in una giornata.
    Un centinaio di pagine con consigli spiccioli, qualcosina è interessante ma nel complesso non è nulla di che.
    A mio parere è un insieme di frasi fatte, infatti non ci sono molti consigli pratici.
    Insomma, utilità pari a zero o giù di lì.

    ha scritto il 

Ordina per