Messaggio per un'aquila che si crede un pollo

La lezione spirituale della consapevolezza

By Anthony De Mello

Like Messaggio per un'aquila che si crede un pollo ?

La lettura di queste pagine offre l'incontro con i concetti più alti della spiritualità attraverso storielle ed aneddoti, a volte autentiche barzellette. Il volume è quindi un libro di spiritualità, ma pensato e scritto in Continue

La lettura di queste pagine offre l'incontro con i concetti più alti della spiritualità attraverso storielle ed aneddoti, a volte autentiche barzellette. Il volume è quindi un libro di spiritualità, ma pensato e scritto in modo da essere per tutti, persone colte e meno colte, giovani ed adulti, credenti e non.

Errore madornale! Pensavo si trattasse di una storiella invece è una sorta di viaggio all'interno di se stessi dove l'autore cerca di porre l'attenzione su alcune tematiche quali per esempio: la rinuncia, il desiderio della felicità, l'ascolto e via dicendo. Purtroppo non condividendo affatto quello che viene scritto a pag. 32 ho mollato.

cotoletta said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Intenso, chiaro e schietto

De Mello ha il pregio di essere stato in primis psicoterapeuta.

De Mello ha il pregio di essere stato in primis psicoterapeuta.
    Questo lo rende ancora più credibile come guida spirituale perchè oltre all'Essere conosce molto bene anche l'Ego. Non ha quindi paura di dirci quando le nostre azioni, magari apparentemente caritatevoli e rivolte al prossimo, sono guidate non dalla consapevolezza ma da un Ego che sta solo tentando di soddisfare i suoi desideri.

Banuva said on Feb 10, 2014 | Add your feedback

Qualche anno fa mi dissero che questo libro era stato illuminante per una persona, che era riuscita a cambiare la sua vita dopo averlo letto.

Io non amo i libri di auto-aiuto e new-age che pretendono di avere una risposta per tutto e per tutti, quindi sono rimasta un po' perplessa.
    Adesso la curiosità di leggerlo si è presentata e l'ho divorato in una giornata.
    Un centinaio di pagine con consigli spiccioli, qualcosina è interessante ma nel complesso non è nulla di che.
    A mio parere è un insieme di frasi fatte, infatti non ci sono molti consigli pratici.
    Insomma, utilità pari a zero o giù di lì.

*Mpina* said on Jan 21, 2014 | Add your feedback

Preso in coppia con "Istruzioni di volo, ecc.." perché mi ha incuriosito, beh...non sono tagliato per questo genere di libri, un insieme di concetti filosofico-religiosi supportati da tutta una serie di storielle pseudo-divertenti con una morale, ovviamente secondo me. Devo ammetere che il pensiero di regalarlo mi ha sfiorato più di una volta, ma non odio nessuno a tal punto.

Domenico said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

• Others 268 Pages
  • Publisher: Piemme
  • Publish date: 2005-01-01
  • Also available as: Paperback

Groups with this in collection